Sony Xperia E4 Dual (SIM) in Italia entro febbraioIl nuovo Sony Xperia E4 Dual (dove dual sta per dual-SIM) con MediaTek MT6582 quad-core e Android arriverà in Italia entro la fine di febbraio. Il prezzo non è ancora noto, ma sarà conveniente.


A sorpresa, questo pomeriggio, Sony Mobile ha presentato anche in Italia il suo nuovo smartphone Xperia E4 Dual, che offre facilità d’uso, intrattenimento su un grande schermo e potenti performance della batteria, racchiusi in un design di alta qualità. Sony Xperia E4 Dual sarà il primo smartphone dual-SIM (ed è propria questa una delle differenze con la versione Xperia E4) sul mercato italiano entro febbraio ad un prezzo non ancora noto, ma che Sony Italia ritiene "conveniente". Potrete scegliere tra la colorazione nera e bianca.

Il nuovo modello ha linee più morbide e sinuose, rispetto alla nota Xperia Z-Series. Tenere in mano Xperia E4 Dual è un'esperienza piacevole grazie alla sua superficie ruvida e al suo design sottile e curvo, mentre lo schermo resistente ai graffi aggiunge doti di resistenza. Non finisce qui: il design di Xperia E4 Dual, infatti, presenta anche alcuni elementi distintivi tipici degli smartphone top di gamma, come il bottone di accensione in alluminio con taglio a diamante e il caratteristico anello della fotocamera in acciaio inossidabile.

Sony Xperia E4 Dual

Ma passiamo alle caratteristiche tecniche: Sony Xperia E4 Dual integra un processore MediaTek MT6582 da 1.3 GHz quad-core dalle alte prestazioni e dalle performance rapide, che consente di utilizzare più app simultaneamente, navigare in internet e guardare video contemporaneamente. Ad affiancarlo, troviamo 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, ma è l'autonomia il vero "asso nella manica" di questo smartphone. La potente batteria da 2300mAh garantisce un'operatività fino a due giorni; non bisogna quindi preoccuparsi di ricaricare il cellulare ogni sera. Se questo non è sufficiente, è possibile attivare la modalità STAMINA per ottimizzare l’utilizzo della batteria e la modalità Ultra STAMINA per mantenere il cellulare acceso, usando le sue funzioni principali, per una settimana.

Con un display qHD (960 × 540 pixel) da 5 pollici e tecnologia IPS per ottenere il migliore angolo di visione, Sony Xperia E4 Dual regala un intrattenimento di alta qualità ovunque ci si trovi. Gli eccellenti altoparlanti Sony, invece, garantiscono al contempo un'esperienza audio chiara e un'importante profondità del suono, mentre le due fotocamere da 5 megapixel (posteriore) con Flash LED e da 2 megapixel (anteriore) completano il comparto multimediale. Un'intera gamma di divertenti app  aiuterà l’utente a creare foto di cui essere fieri, tra queste spiccano AR fun, Live on YouTube, Portrait retouch, Sound photo, Timeshift burst, AR effect, Social live, Creative effect e Sweep panorama. Tutto sommato, Sony Xperia E4 Dual è uno smartphone Android interessante, piacevole nel design e con una buona dotazione tecnica, ma aspettiamo di conoscere il prezzo di vendita per poterlo promuovere con lode.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti