Home News Sony Reader eBook Store chiude in USA e Canada

Sony Reader eBook Store chiude in USA e Canada

Sony Reader eBook Store chiude in USA e CanadaDopo aver mollato la divisione business VAIO, Sony si libera anche del suo Reader eBook store, che chiuderà i battenti in USA a partire dal 20 marzo 2014. Gli utenti potranno continuare ad usare lo store e le app Kobo, grazie ad un recente accordo con Sony.

Sony è stata una delle prime aziende a lanciare una linea di ebook reader, ma l'anno scorso la società giapponese ha staccato la spina alla sua serie di eReader in USA quando ha deciso di non vendere più gli ultimi modelli dei suoi lettori di libri digitali sul mercato americano. L'operazione si conclude però definitivamente solo oggi, con la chiusura ufficiale anche del suo Sony Reader eBook store in Nord America. In pochi giorni Sony non solo si è liberata della divisione business VAIO, venduta ad un fondo di investimento giapponese, ma anche del suo store. Sony Reader eBook store chiuderà i battenti il prossimo 20 marzo 2014.

Sony eReader PRS-T2

L'azienda sta comunque collaborando con Kobo, affinché i clienti che utilizzano ancora un Sony eReader e tutte le applicazioni dedicate potranno accedere allo store Kobo per qualsiasi necessità. Le due società usano il sistema DRM di Adobe e ciò significa che i libri acquistati dallo store Sony possono già essere letti su un dispositivo o app Kobo ma l'accordo renderà la transizione un po' più facile, trasferendo automaticamente le librerie dell'utente sui servizi Kobo che continueranno ad essere sempre disponibile.

I futuri smartphone e tablet Sony Xperia avranno una app Kobo già precaricata nel sistema operativo. Per evitare disagi, consigliamo a tutti gli utenti di Sony Reader di scaricare i libri acquistati prima della chiusura dello store. All'ultimo minuto, qualcosa potrebbe andare storto!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy