Lo smartwatch Pebble Time è record su Kickstarter Pebble Time è l'ultimo smartwatch da un'azienda pioniera del settore, più compatto e sottile dei predecessori ma soprattutto dotato di un nuovo display a colori. Robusto e resistente alle infiltrazioni d'acqua avrà nuove app ma sarà compatibile anche con tutte quelle precedenti. Da maggio a 199 dollari.


Dopo i vari Pebble e Pebble Steel, l'azienda che è stata tra le prime a muoversi nel settore degli smartwatch ci riprova con un nuovo progetto su Kickstarter, Pebble Time. Ancora una volta ovviamente si tratta di uno smartwatch ma con importanti differenze rispetto ai predecessori, a partire dal design, ancora più curato e dalle misure più contenute (Time è il 20 % più sottile dei modelli precedenti).

Ottimi come sempre i materiali, dall'acciaio impiegato per la cassa, che è anche impermeabile, al vetro di protezione Corning Gorilla Glass 3, fino al cinturino in silicone (l'aggancio standard da 22 mm tuttavia consentirà all'utente di metterci qualsiasi altro tipo di cinturino). La cassa inoltre è curva per una migliore ergonomia e indossabilità.

Pebble Time

Tre i modelli al lancio, uno interamente nero, uno bianco con cornice argento e uno rosso con cornice nera. Pebble Time inoltre è ora dotato anche di un microfono che può essere utilizzato per rispondere ai messaggi, ma la novità principale rispetto al Pebble e al Pebble Steel è sicuramente rappresentata dal nuovo display, un pannello da 1.26 pollici con risoluzione di 144 x 168 pixel di tipo ePaper come i precedenti ma a colori (64 per la precisione). Certo questi ultimi non sono brillanti quanto quelli offerti da altri competitor ma in compenso consente allo smartwatch di contare su un'intera settimana di autonomia.

Lo smartwatch ha un modulo Bluetooth 4.0 Low Energy ed è compatibile sia con i device Android, dalla release 4.0 in poi, sia con quelli Apple che abbiano almeno iOS 8. Pebble Time è in grado di visualizzare tutte le più comuni notifiche ed ha anche la possibilità di emettere allarmi silenziosi tramite vibrazione, oltre al supporto per il contapassi con Misfit e Jawbone.

Pebble Time ha una nuova interfaccia Timeline

Pebble Time infine supporterà tutte le app precedenti ma ne potrà avere anche di nuove grazie alla presenza del microfono e del display a colori (Pebble ha in programma di rilasciare nuovi strumenti di sviluppo nel 2015 avanzato) ed ha anche un nuovo menu e nuove funzionalità come Timeline, una innovativa interfaccia che raggruppa le varie funzionalità in 3 gruppi, "passato2, "presente" e "futuro". A 31 giorni di distanza dalla chiusura della campagna di crowdfunding, Pebble ha già raccolto 4.800.034 dollari (la cifra aumenta a vista d'occhio) contro i 500.000 dollari richiesti e dovrebbe quindi vedere la luce entro il prossimo maggio, a un costo di 199 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti