Samsung R710Prestazioni da desktop unite ad un design raffinato ed elegante fanno di Samsung R710 Eclipse, la soluzione ideale per la famiglia e per l'ufficio. Intel Centrino, memorie DDR3 e GPU Nvidia GeForce 9000 saranno tra le novità del nuovo desktop-replacement.


Dopo il lancio degli ultraportatili Eclipse Q210 e Q310, con Intel Centrino, Samsung presenta il nuovo notebook R710, l’elegante PC portatile della gamma Eclipse che può vantare il particolare design touch of colour. Un notebook dallo stile innovativo e dalla personalità forte, in grado di accontentare anche l’utente più esigente. Grazie all’eccezionale mix di prezzo, prestazioni e portabilità, il modello Samsung R710 rappresenta la scelta ideale per tutti, in particolare per gli utenti più esperti e i professionisti, poiché è ottimizzato per le applicazioni complesse e per il multitasking.

Samsung Q710

Con un peso di soli 3,08 kg, il modello R710 è uno dei notebook da 17 pollici più leggeri della sua categoria. Un prodotto sottile, leggero, sobrio che offre prestazioni elevate: le caratteristiche tecniche avanzate permettono, infatti, di massimizzare la produttività in qualsiasi occasione d’uso. Grazie all’esclusiva tecnologia costruttiva Protect-o-Edge, Samsung R710 è in grado di sopportare gli stress più estremi e di garantire al tempo stesso massima resistenza e affidabilità.

Samsung R710

Dotato di processore a 45nm su piattaforma Intel Centrino, memoria di sistema DDR3, sistema operativo Microsoft Windows Vista, scheda grafica Nvidia GeForce 9300/9600 e un display SuperBright da 17", questo notebook mette a disposizione tutto quello che serve per gestire al meglio il proprio lavoro e le attività di svago.

Con la scheda grafica nVIDIA GeForce 9300/9600M dedicata – che supporta la nuova architettura grafica DirectX 10 –, R710 offre la miglior qualità di rendering di immagini 3D per vivere al meglio i giochi e le applicazioni di Microsoft Vista. Inoltre, questo modello include la tecnologia di processore PureVideo 2 nVIDIA, per una maggiore autonomia della batteria e immagini estremamente realistiche: il miglior modo per assistere a un film in alta definizione. Il modello R710 include, inoltre, un ampio ventaglio di soluzioni di rete:  wireless 802.11 b/g/nLAN Intel per accessi Internet superveloci; una scheda Ethernet 10/100/1000; Bluetooth 2.0+EDR.

Samsung R710

Con una videocamera digitale integrata da 1,3 mega pixel, il notebook R710 permette di rimanere in contatto con amici e parenti, in modo semplice e veloce, grazie al supporto della videoconferenza e della messaggistica istantanea. E ancora: R710 è dotato di un lettore di schede di memoria 7-in-1, un tastierino numerico completo, uno slot per schede PCI Express e 4 porte USB. L'essenza di questo prodotto così elegante risiede tuttavia nella piena rispondenza agli standard HD (High Definition), grazie al lettore ottico Blu-ray. L’interfaccia HDMI (High Definition Multimedia Interface) integrata assicura la massima fedeltà possibile nella trasmissione in alta definizione di contenuti audio e video digitali.

Samsung R710

Infine, la tastiera è trattata con uno speciale rivestimento agli ioni d’argento. L’esclusiva tecnologia Samsung Silver Nano garantisce l’eliminazione del 99,9% dei batteri presenti sulla tastiera, per una protezione totale degli utenti. Il modello R710 sarà disponibile da inizio settembre 2008 ad un prezzo non ancora definito.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti