Home News Samsung Q210 e Q310, ultraportatili Eclipse

Samsung Q210 e Q310, ultraportatili Eclipse

Samsung Q210 e Q310Samsung presenta i notebook Q210 e Q310, la soluzione perfetta capace di offrire prestazioni ottimali e mobilità. I due ultraportatili appartenenti alla nuova famiglia Eclipse integreranno piattaforma Intel Centrino e un design inedito.

Stile, potenza e portatilità sono gli elementi chiave che caratterizzano la serie Q della gamma Eclipse. I nuovi modelli Q210 e Q310 si distinguono infatti per una sfumatura di color rosso rubino cangiante abbinata ad eleganti finiture nere lucide, che si fondono mirabilmente con prestazioni senza compromessi.

Samsung Q210 e Q310 

Studiati per rispondere alle richieste di tutti coloro che non possono rinunciare alle performance anche in movimento, i nuovi modelli Q210 e Q310 sono la scelta ideale per il manager sempre in viaggio. Grazie all’esclusiva tecnologia costruttiva Protect-o-Edge, Q210 e Q310 sono in grado di sopportare gli stress più estremi e di garantire, al tempo stesso, massima resistenza e affidabilità.

Samsung Q210

Entrambe le versioni sono basate sulla futura piattaforma Intel Centrino, per prestazioni impareggiabili, efficienza energetica e connettività ottimali, sistema operativo Microsoft Windows Vista con scheda grafica Nvidia GeForce 9200M GS e display widescreen TFT da 12,1" (Q210) o 13,3” (Q310). Inoltre, la batteria a sei celle garantisce un'ampia autonomia d’uso.

Entrambi i modelli sono dotati di tutte le tecnologie avanzate per la comunicazione: wireless 802.11b/g/n LAN Intel per accedere a Internet in modalità super veloce, scheda Ethernet 10/100/1000, Bluetooth 2.0+EDR, e una webcam integrata, ideale per rimanere in contatto con i propri amici e colleghi in videoconferenza.

Samsung Q210

I display wide da 12,1” (Q210) e da 13,3” (Q310) offrono un'area visiva del 30% più ampia rispetto agli schermi tradizionali, garantendo una qualità d’immagine imbattibile, inquadrature più grandi e una maggiore leggibilità del testo, e contribuisce a non affaticare la vista, per vivere al meglio un’autentica esperienza multimediale.

Grazie al lettore di schede di memoria 7-in-1 (MS, MS Pro, SD, SDHC, MMC, MMC plus, xD) per Q310 e 3-in-1 (SD, SDHC, MMC) per il modello Q210 oltre a 3 porte USB, entrambi questi nuovi notebook permettono di trasferire in modo facile e veloce i dati da fotocamera digitale, camcorder, lettore MP3 o PDA direttamente al notebook. In alternativa, è possibile utilizzare la funzione Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) per connettersi rapidamente ad altri dispositivi a velocità tre volte superiori rispetto a quelle offerte dalle precedenti generazioni di prodotti.

Samsung Q310 

Tra le altre caratteristiche, si annoverano una connessione HDMI, uno slot PCI Express da 34 mm e 3 porte USB: tutto quello che serve per trasformare Q210 e Q310 in partner ideali per il proprio lavoro. Per usufruire della più avanzata esperienza visiva è sufficiente connettere i modelli Q210 e Q310 a un televisore HD (HDTV) o al sistema home theatre utilizzando la connessione integrata HDMI (High Definition Multimedia Interface) che garantisce la trasmissione del 100% dei segnali audio/video digitali restituendo colori più vivaci, una resa visiva ottimale e una perfetta riproduzione di immagini e suoni.

Infine, la tastiera è trattata con uno speciale rivestimento agli ioni d’argento: l’esclusiva tecnologia Samsung Silver Nano assicura la protezione totale dai batteri. Q210 e Q310 saranno disponibili da inizio Settembre ad un prezzo non ancora comunicato.

Samsung Q310

Ricordiamo inoltre che il marchio di certificazione di Samsung (ECO) garantisce la presenza di funzioni eco-compatibili, fra cui eliminazione di sostanze e materiali nocivi, efficienza energetica ottimizzata e utilizzo efficace dei materiali in un'ottica di tutela ambientale. Samsung offre un servizio di garanzia per tutti i notebook. Nel caso in cui il notebook presenti eventuali problemi, sarà attivato il servizio di garanzia Samsung Fast Guard con tempi di ritiro e consegna rapidi affinché sia ridotto al minimo il disagio per l’utente e la produttività velocemente ripristinata.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ho acquistato il Samsung Q210 intrigato dalle caratteristiche riportate sul sito di Samsung stessa: mi aspettavo che il notebook fosse dotato di modem HSDPA interno, come lascia pensare il sito, e invece niente di tutto questo. Se provate a chiedere chiarimenti a Samsung.... beh, grande delusione, faranno finta di niente e non vi daranno nessuna giustificazione o risposta!!!!
Attenzione che poi i siti che rivendono queste macchine riportano esattamente le informazioni (errate) del sito di Samsung!  
0

shake812

ottobre 28, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy