Samsung presenta i notebook Q210 e Q310, la soluzione perfetta capace di offrire prestazioni ottimali e mobilità. I due ultraportatili appartenenti alla nuova famiglia Eclipse integreranno piattaforma Intel Centrino e un design inedito.
Stile, potenza e portatilità sono gli elementi chiave che caratterizzano la serie Q della gamma Eclipse. I nuovi modelli Q210 e Q310 si distinguono infatti per una sfumatura di color rosso rubino cangiante abbinata ad eleganti finiture nere lucide, che si fondono mirabilmente con prestazioni senza compromessi.
Studiati per rispondere alle richieste di tutti coloro che non possono rinunciare alle performance anche in movimento, i nuovi modelli Q210 e Q310 sono la scelta ideale per il manager sempre in viaggio. Grazie all’esclusiva tecnologia costruttiva Protect-o-Edge, Q210 e Q310 sono in grado di sopportare gli stress più estremi e di garantire, al tempo stesso, massima resistenza e affidabilità.
Entrambe le versioni sono basate sulla futura piattaforma Intel Centrino, per prestazioni impareggiabili, efficienza energetica e connettività ottimali, sistema operativo Microsoft Windows Vista con scheda grafica Nvidia GeForce 9200M GS e display widescreen TFT da 12,1" (Q210) o 13,3” (Q310). Inoltre, la batteria a sei celle garantisce un'ampia autonomia d’uso.
Entrambi i modelli sono dotati di tutte le tecnologie avanzate per la comunicazione: wireless 802.11b/g/n LAN Intel per accedere a Internet in modalità super veloce, scheda Ethernet 10/100/1000, Bluetooth 2.0+EDR, e una webcam integrata, ideale per rimanere in contatto con i propri amici e colleghi in videoconferenza.
I display wide da 12,1” (Q210) e da 13,3” (Q310) offrono un'area visiva del 30% più ampia rispetto agli schermi tradizionali, garantendo una qualità d’immagine imbattibile, inquadrature più grandi e una maggiore leggibilità del testo, e contribuisce a non affaticare la vista, per vivere al meglio un’autentica esperienza multimediale.
Grazie al lettore di schede di memoria 7-in-1 (MS, MS Pro, SD, SDHC, MMC, MMC plus, xD) per Q310 e 3-in-1 (SD, SDHC, MMC) per il modello Q210 oltre a 3 porte USB, entrambi questi nuovi notebook permettono di trasferire in modo facile e veloce i dati da fotocamera digitale, camcorder, lettore MP3 o PDA direttamente al notebook. In alternativa, è possibile utilizzare la funzione Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) per connettersi rapidamente ad altri dispositivi a velocità tre volte superiori rispetto a quelle offerte dalle precedenti generazioni di prodotti.
Tra le altre caratteristiche, si annoverano una connessione HDMI, uno slot PCI Express da 34 mm e 3 porte USB: tutto quello che serve per trasformare Q210 e Q310 in partner ideali per il proprio lavoro. Per usufruire della più avanzata esperienza visiva è sufficiente connettere i modelli Q210 e Q310 a un televisore HD (HDTV) o al sistema home theatre utilizzando la connessione integrata HDMI (High Definition Multimedia Interface) che garantisce la trasmissione del 100% dei segnali audio/video digitali restituendo colori più vivaci, una resa visiva ottimale e una perfetta riproduzione di immagini e suoni.
Infine, la tastiera è trattata con uno speciale rivestimento agli ioni d’argento: l’esclusiva tecnologia Samsung Silver Nano assicura la protezione totale dai batteri. Q210 e Q310 saranno disponibili da inizio Settembre ad un prezzo non ancora comunicato.
Ricordiamo inoltre che il marchio di certificazione di Samsung (ECO) garantisce la presenza di funzioni eco-compatibili, fra cui eliminazione di sostanze e materiali nocivi, efficienza energetica ottimizzata e utilizzo efficace dei materiali in un'ottica di tutela ambientale. Samsung offre un servizio di garanzia per tutti i notebook. Nel caso in cui il notebook presenti eventuali problemi, sarà attivato il servizio di garanzia Samsung Fast Guard con tempi di ritiro e consegna rapidi affinché sia ridotto al minimo il disagio per l’utente e la produttività velocemente ripristinata.