Home News Samsung NC20 a febbraio?

Samsung NC20 a febbraio?

Samsung NC20 a febbraio? Sembra che il prossimo febbraio, Samsung possa rilasciare un nuovo netbook denominato Samsung NC20 e caratterizzato da un processore Via Nano U225 a 1.3GHz e schermo LCD ad 12.1 pollici.

Dopo avervi anticipato nella giornata di ieri la notizia secondo cui, Samsung è impegnata nello sviluppo di nuovi e differenti modelli di netbook, che andranno ad affiancare e a sostituire nel tempo il popolare Samsung NC10, arrivano oggi interessanti dettagli sui programmi dell'azienda coreana. Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung potrebbe rilasciare entro il prossimo mese di febbraio un nuovo e rivoluzionario mininotebook appartenente alla fortunata serie NC, caratterizzato da una dotazione hardware accattivante.

Samsung NC20

Samsung NC20, questo è il suo nome, sarà dotato di uno schermo LCD da 12.1 pollici con un processore VIA Nano U225 a 1.3GHz, hard disk da 160GB e 1GB di memoria. Ricordiamo che al momento nessun netbook o ultraportatile è equipaggiato con le ultime CPU VIA Nano, caratterizzate da un consumo energetico ridotto, ma è lecito aspettarsi che la loro distribuzione si intensifici nei primi mesi del 2009. Samsung NC20 avrà un peso di 1.5Kg e la sua connettività sarà prappresentata da un modulo Bluetooth 2.0, WiFi 802.11b/g, Ethernet, un lettore di schede di memoria 3in1 ed una webcam da 1.3 megapixel.

Il prezzo del nuovo Samsung NC20 è pari a 642 dollari, circa 450 euro, che lo colloca di diritto nella categoria degli ultraportatili economici con piattaforma Intel Atom, come il Dell Inspiron Mini 12, di cui potrà essere il maggior rivale. Per il momento non sappiamo se Samsung decida per il prossimo anno di chiudere la collaborazione con Intel per stringerne una con VIA, ma se così fosse i netbook Samsung del 2009 abbandoneranno il processore Intel Atom per adottare la CPU VIA Nano. Gli utenti più ottimismi sperano che le nuove proposte Samsung siano variegate e differenti, con entrambi i processori, per offrire maggiore scelta alla clientela.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Risoluzione dello schermo?  
0

Tuli

dicembre 21, 2008

La foto è scorretta, è del (molto più caro) samsung x360:
http://www.samsung.com/global/experience/ifa2008/ifapress/html/popup_notepc01.html  
0

matt

gennaio 03, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy