Samsung Galaxy A8: Snapdragon 615 in 5.7 polliciDopo giorni di indiscrezioni, Samsung lancia in Cina il nuovo smartphone Galaxy A8, più grande e più sottile del Galaxy S6, con Snapdragon 615, LTE e Android 5.1. Al momento non sappiamo se sarà commercializzato anche in Italia.


Samsung, più di qualsiasi altro produttore, ha una ricca offerta di smartphone e tablet. Ci sono modelli per tutti i gusti, diversi (anche se di poco) per design, prestazioni e prezzi; sono così tanti che è difficile per gli addetti ai lavori (figuriamoci per i consumatori) distinguerli, scegliere il migliore per le proprie esigenze e riconoscere quello più recente. Il nuovo Samsung Galaxy A8, che nonostante la sigla è uno smartphone e non un tablet da 8 pollici, si aggiunge al lungo listino dell'azienda coreana e completa la gamma dei Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 anche se esteticamente appare rinnovato, con profilo laterale curvo e la parte anteriore flat.

Samsung Galaxy A8

E' un terminale di fascia media, che al momento è stato lanciato solo sul mercato cinese, dove sarà disponibile nei prossimi mesi nelle varianti bianco, nero e oro, e non sappiamo se la sua commercializzazione sarà mai estesa nei prossimi mesi anche agli USA e all'Europa. Ha un display da 5.7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) AMOLED ed anche un telaio in alluminio con spessore di soli 5.9 mm e peso di 151 grammi, quindi praticamente è più grande e più sottile del Galaxy S6 (5.1 pollici e 6.9 mm). Il resto delle specifiche tecniche però dichiara la sua natura da mid-range, lontano dai flagship Samsung.

Samsung Galaxy A8

Il processore Qualcomm Snapdragon 615 da 1.5GHz è affiancato da 2GB di memoria RAM e storage da 16/32GB espandibile con uno slot per schede microSD. All'interno, troviamo una batteria da 3050 mAh, un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, 4G-LTE (ma solo reti cinesi), NFC e lettore di impronte digitali (integrato nel tasto Home). Sono presenti due fotocamere da 16 megapixel (posteriore) ISOCELL con Flash LED e da 5 megapixel (anteriore) con apertura focale f/1.9. Il tutto è gestito da Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente TouchWiz.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti