Home News Samsung Galaxy A8: Snapdragon 615 in 5.7 pollici

Samsung Galaxy A8: Snapdragon 615 in 5.7 pollici

Samsung Galaxy A8: Snapdragon 615 in 5.7 polliciDopo giorni di indiscrezioni, Samsung lancia in Cina il nuovo smartphone Galaxy A8, più grande e più sottile del Galaxy S6, con Snapdragon 615, LTE e Android 5.1. Al momento non sappiamo se sarà commercializzato anche in Italia.

Samsung, più di qualsiasi altro produttore, ha una ricca offerta di smartphone e tablet. Ci sono modelli per tutti i gusti, diversi (anche se di poco) per design, prestazioni e prezzi; sono così tanti che è difficile per gli addetti ai lavori (figuriamoci per i consumatori) distinguerli, scegliere il migliore per le proprie esigenze e riconoscere quello più recente. Il nuovo Samsung Galaxy A8, che nonostante la sigla è uno smartphone e non un tablet da 8 pollici, si aggiunge al lungo listino dell'azienda coreana e completa la gamma dei Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 anche se esteticamente appare rinnovato, con profilo laterale curvo e la parte anteriore flat.

Samsung Galaxy A8

E' un terminale di fascia media, che al momento è stato lanciato solo sul mercato cinese, dove sarà disponibile nei prossimi mesi nelle varianti bianco, nero e oro, e non sappiamo se la sua commercializzazione sarà mai estesa nei prossimi mesi anche agli USA e all'Europa. Ha un display da 5.7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) AMOLED ed anche un telaio in alluminio con spessore di soli 5.9 mm e peso di 151 grammi, quindi praticamente è più grande e più sottile del Galaxy S6 (5.1 pollici e 6.9 mm). Il resto delle specifiche tecniche però dichiara la sua natura da mid-range, lontano dai flagship Samsung.

Samsung Galaxy A8

Il processore Qualcomm Snapdragon 615 da 1.5GHz è affiancato da 2GB di memoria RAM e storage da 16/32GB espandibile con uno slot per schede microSD. All'interno, troviamo una batteria da 3050 mAh, un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, 4G-LTE (ma solo reti cinesi), NFC e lettore di impronte digitali (integrato nel tasto Home). Sono presenti due fotocamere da 16 megapixel (posteriore) ISOCELL con Flash LED e da 5 megapixel (anteriore) con apertura focale f/1.9. Il tutto è gestito da Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente TouchWiz.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy