Home News Samsung ATIV Book, la gamma completa di notebook Windows 8

Samsung ATIV Book, la gamma completa di notebook Windows 8

Tutti i notebook Samsung ATIV BookL'offerta di notebook Windows 8 Samsung ATIV Book si completa con 2 nuove serie: i notebook mainstream ATIV Book 2 e 4 da 14 e 15 pollici si aggiungono ai notebook premium serie ATIV Book 8 e 6 e agli ultrabook ATIV Book 7 e 5.

Avevamo già pubblicato una prima news sulla nuova gamma di notebook Windows 8 di Samsung e sul nuovo brand ATIV Book circa un mese fa. All'epoca l'offerta di PC portatili Samsung ATIV Book comprendeva due serie di notebook premium, ATIV Book 8 e 6 (corrispondenti agli attuali Samsung serie 7 Chronos e Samsung serie 5) e due serie di ultrabook, ATIV Book 7 e ATIV Book 5 (che sostanzialmente sono un refresh degli attuali Samsung serie 7 Ultra e Samsung serie 5 Ultra).

Samsung ATIV Book 8

Mancavano all'appello solo i notebook mainstream ma il vuoto è stato colmato oggi con la comparsa dei Samsung ATIV Book 4 e 2 che possiamo considerare come dei rebranding delle attuali famiglie di laptop Samsung serie 5 e serie 3.

Samsung ATIV Book 4 in vari colori

La proposta di notebook Samsung è ora al completo e si adegua al cambio di nomenclatura avviato a settembre 2012 con l'introduzione dei tablet ibridi Windows 8 Samsung ATIV Smart PC, del tablet windows RT ATIV Tab e dello smartphone WP ATIV.

Samsung ATIV Book 2

Samsung ATIV - Notebook, tablet e smartphone Windows based
BrandModelloCategoriaFormatoClassificazione precedenteSistema operativo
ATIV Book ATIV Book 8 Notebook premium 15,6-17" Serie 7 Chronos Windows 8
ATIV Book 7 Ultrabook 13-14" Serie 7 Ultra
ATIV Book 6 Notebook Premium 15,6-17" Serie 5
ATIV Book 5 Ultrabook 13-14" Serie 5 Ultra
ATIV Book 4 Notebook Mainstream 14-15" Serie 5
ATIV Book 2 Notebook Mainstream 14-15" Serie 3
ATIV Smart PC Pro Tablet Ibrido 11,6"
Smart PC Tablet Ibrido 11,6"
Tab Tablet ibrido 10" Windows RT
S Smartphone 4,8" Windows Phone

Samsung ATIV Book 2 e ATIV Book 4 sono accomunate dal target di mercato, dal formato dello schermo e dalla diponibilità di colori (nero, rosso, bianco o silver) ma differiscono quanto a spessore e ingombro. ATIV Book 2 è un notebook entry-level di tipo tradizionale con masterizzatore DVD integrato, mentre ATIV Book 4 è un moderno notebook economico con design sottile e sprovvisto di unità ottica.

Altre caratteristiche comuni sono rappresentate dalla scelta di pannelli LCD con retroilluminazione a LED e trattamento antiriflesso, la tastiera ad isola che nei modelli da 15 pollici dispone anche di un tastierino numerico dedicato, e lo storage su hard disk magnetico tradizionale con capacità massima di 1TB. Il comparto video comprende GPU dedicate AMD Radeon HD serie 8000 su tutti i modelli, con l'unica eccesione di alcune configurazioni di primo prezzo che invece montano GPU dedicate Nvidia GeForce 710M.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Salve, ma quando uscirà il samsung ativ book 8 in italia? con tastiera italiana ovviamente...io non riesco a capire quali siano le reali immagini del notebook e quali siano le vere caratteristiche! grazie mille!  
ricky94.v

ricky94.v

maggio 29, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy