Runtastic Orbit, fitness tracker da 120 dollariUn nuovo contendente è pronto a scendere in campo nel settore dei fitness tracker: si chiama Runtastic Orbit e per 120 dollari fa da contapassi e da monitor della qualità del sonno, ma può anche interfacciarsi con uno smartphone grazie all'app, espandendo così le proprie funzionalità per misurare anche distanze percorse, velocità e altri parametri ancora.


Il mercato dei fitness tracker è in continua espansione e sembra esserci sempre spazio per nuovi modelli. L'ultimo in ordine di tempo ad essere stato annunciato è il Runtastic Orbit. L'omonima azienda ha già una vasta esperienza nel settore, producendo app per sportivi in grado di fornire diversi dati come distanze percorse, feedback tramite un allenatore vocale e altro ancora. Runtastic inoltre ha anche nel proprio listino device come orologi GPS, rilevatori di battito cardiaco e bilance digitali, è normale dunque che il fitness tracker rappresenti la naturale evoluzione della propria offerta, in direzione di un mercato promettente nel quale però ci si muove già da tempo.

Runtastic Orbit

Il competitor di soluzioni come FitBit Force o Jawbone Up24, tanto per citarne due delle più recenti, costerà 120 dollari. L'aspetto è quello tipico di questi prodotti, con un bracciale in materiale gommoso, disponibile in diversi colori (giallo, arancione, rosso, verde, grigio e bianco) e resistente alle infiltrazioni di liquidi, che integra un piccolo display OLED e un pulsante funzione per muoversi tra le varie schermate e consultare i propri dati. A differenza però di molti altri wristband, il Runtastic Orbit, se usato in modalità standalone, rileverà solo alcune informazioni di base, monitorando la qualità del sonno e svolgendo la funzione di contapassi.

Se però sul nostro smartphone installeremo anche l'apposita app, l'Orbit potrà mostrare distanza, velocità e altri dettagli tra cui la stima delle calorie bruciate, senza necessità di tirare fuori il telefono. La funzione vibrazione invece consentirà di ricevere degli avvisi quando saremo rimasti inattivi per troppo tempo o nel caso di altri promemoria. Il Runtastic Orbit utilizza un modulo Bluetooth per interfacciarsi con lo smartphone ed è compatibile con Google Android 4.3 o successivo e con gli Apple iPhone a partire dal modello 4s. Attualmente l’Orbit è in preordine e dovrebbe essere pronto per le prime consegne a partire dall’11 agosto. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti