Home Recensioni Recensione Samsung NF210 con Atom N550

Recensione Samsung NF210 con Atom N550

Samsung NF210 con Intel Atom N550, recensioneIn questa recensione ci occupiamo del netbook Samsung NF210, caratterizzato da un nuovo design, denominato "shark", e da un processore Intel Atom N550 dual-core.

Samsung, in occasione dell'IFA 2010 ha completamente rinnovato la propria offerta nel settore netbook, presentando la nuova gamma NF cui appartiene anche il protagonista della nostra recensione, Samsung NF210. Elemento distintivo di questi portatili è il design “a onda”, che ha suscitato grande curiosità ed apprezzamento durante la fiera berlinese.

Come già visto in altri casi, la tendenza è quella di fare del netbook non più soltanto un piccolo computer dal prezzo accessibile, ma anche un vero e proprio fashion statement, per attirare una platea di utenti sempre più vasta e dalle richieste non soltanto funzionali.

Samsung NF210

Il Samsung NF210 A01, in particolare, si presenta con una finitura pressofusa color bianco avorio, che accentua l’aspetto stylish di questo netbook. L'interno è nero con dettagli cromati o con superfici simil-alluminio spazzolato. Esamineremo meglio le differenti finiture adottate da questo laptop nella sezione dedicata alle impressioni generali.

L'estetica, come consuetudine della Casa coreana, si sposa perfettamente all'ergonomia ed alla facilità d'uso. Ad esempio il monitor, con diagonale standard di 10,1 pollici, formato 16:9 e risoluzione di 1024x600 pixel, è caratterizzato da una superficie opaca che evita fastidiosi riflessi e permette una buona leggibilità anche in condizioni di forte luminosità ambientale.

Design del netbook Samsung NF210

La tastiera ad isola a 83 tasti si integra perfettamente nella base, così come il touchpad si mimetizza nel palm-rest, completando una macchina funzionale, semplice e dall’aspetto originale.

Il sistema di ripresa rapida (in soli tre secondi) dallo standby (Samsung Fast Start) ed il software dedicato a semplificare le connessioni wireless con altri prodotti Samsung (Samsung Easy Content e File Share), siano essi TV, cellulari o fotocamere, consentono al Samsung NF210 di spaziare dall'ufficio alla casa senza incertezze.

Netbook Samsung NF210

Le dimensioni compatte, il peso ridotto (1,35 kg), la buona autonomia e l'ampia connettività (Bluetooth 3.0+HS e Wifi 802.11n inclusi), insieme a un prezzo ragionevole, ne fanno una macchina interessante per gli utenti che vogliono combinare funzionalità, portatilità e stile.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy