Home Recensioni Recensione Oukitel U20 Plus

Recensione Oukitel U20 Plus

Oukitel U20 Plus nella nostra recensioneLa nostra prova dello smartphone 4G Oukitel U20 Plus con dual-camera ed un prezzo particolarmente aggressivo. Tanta concretezza e buone fotografie ma la profondità di campo è superflua.

Oukitel vuole democratizzare il concetto di doppia fotocamera e lo fa lanciando sul mercato lo smartphone U20 Plus. Un obiettivo ambizioso ma alla portata di questa Casa asiatica che ci ha abituati già ad imprese impossibili, come fu un paio d'anni fa per il primo smartphone con batteria da 10.000mAh.

L'aspetto dell'Oukitel U20 Plus è fortemente caratterizzato dalla doppia camera posteriore e per questo potrebbe ricordare il design di altri terminali dual-camera, ma le similitudini terminano qui. La fotocamera, infatti, ci promette quella funzionalità in più della selezione del punto di messa a fuoco dopo lo scatto che però si rivela un po' sotto le aspettative, mentre per il resto ha prestazioni del tutto assimilabili a quelle di una normale rear-camera.

Oukitel U20 plus

A parte questo, Oukitel U20 Plus è un buon dispositivo soprattutto se rapportato al suo prezzo di 110 euro (ma si trova facilmente in offerta sotto la soglia psicologica dei 100 euro), perché monta un bel display FullHD, ha una costruzione solida ed una velocità generale che lo rende godibile in tutti gli scenari d'uso.
Oukitel mette così il fiato sul collo agli altri produttori orientali, non tanto per la doppia camera posteriore, quanto perché U20 Plus è un terminale 4G LTE veloce, reattivo ed economico.

Confezione

La confezione in cartoncino nero rigido mostra le tre colorazioni del dispositivo, acquistabile con la livrea grigia, oro ed oro rosa. Il modello che abbiamo avuto in prova è oro con frontespizio bianco, nuance che sulla carta potrebbe essere discutibile ma nei fatti è abbastanza delicata e piacevole alla vista, merito del punto colore davvero indovinato.

La dotazione è sprovvista di auricolari ed è completata da un caricabatteria da 5V 1A (peccato non vi sia un caricatore veloce in confezione), un cavo di alimentazione/collegamento del dispositivo ad un PC o Mac, la spilletta di estrazione del carellino SIM (che può alloggiare anche una microSD) ed una sintetica manualistica e garanzia prodotto.

L'alimentatore da parete incluso nella confezione dell'Oukitel U20 Plus

La scatola è piacevole alla vista e nel mio caso (dipenderà da quale rivenditore sceglierete) è anche corredata di una cover in silicone morbido e trasparente con trama a rombi, gradita e resistente alle cadute. L’assenza degli auricolari, personalmente, non mi ha deluso, ma sarebbe stato meglio se fossero stati presenti.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy