Porsche Design Book One in Italia da aprile a 2895€. Video provaPorsche Design Book One è il primo notebook ibrido (un po' convertibile, un po' detachable) del noto marchio di auto di lusso. Sarà in vendita in Italia da aprile a 2895 euro, ma intanto abbiamo avuto l'opportunità di provarlo in anteprima.


Conoscerete già Porsche come noto marchio di auto di lusso, ma di recente la società è entrata a gamba tesa anche nel mercato degli smartphone premium grazie ad una partnership con Huawei. Come dimenticare il Huawei Mate 9 Porsche Design da 1395 euro? Da qualche ora però la sua offerta si è allargata anche alla categoria dei 2-in-1, con un notebook convertibile chiamato Porsche Design Book One, questa volta realizzato con la collaborazione di Intel, Microsoft e Quanta.

Porsche Design Book One

E come immaginabile, è un dispositivo con specifiche tecniche di fascia alta ed un prezzo costosissimo: Book One sarà disponibile da aprile negli Stati Uniti al prezzo di 2495 dollari, ma nello stesso mese sarà in vendita anche in Europa a 2795 euro. L'Italia è tra i Paesi di destinazione: arriverà sugli scaffali dei negozi il 27 aprile, ma da oggi è già possibile prenotarlo sul sito Mediaworld a 2895 euro, quindi 100€ in più rispetto ad altri mercati europei (come quello tedesco) per questioni di IVA e SIAE.

Porsche Design Book One Pen

Porsche Design Book One Porsche Design Book One

Prima di occuparci di equipaggiamento hardware e design, entrambi molto interessanti, c'è un elemento che vale la pena sottolineare ed è il concept di Porsche Design Book One: grazie alla sua speciale cerniera, che fa ruotare il display di 360°, questo dispositivo rientra nella categoria dei notebook convertibili ma è anche un tablet detachable, perché lo schermo si può staccare dalla tastiera dock quando non serve utilizzarla, premendo un apposito pulsante. In sostanza, è un Surface Book con una cerniera ancora più versatile.

Porsche Design Book One

Porsche Design Book One Porsche Design Book One

Porsche Design Book One integra un display IPS da 13.3 pollici qHD (3200 x 1800 pixel) touch, processore Intel Core i7-7500U (Kaby Lake), 16GB di RAM LPDDR3 a 1.866 MHz, 512GB di spazio su SSD PCIe, altoparlanti stereo ed una webcam da 5 megapixel con supporto per Windows Hello per un login sicuro. L'azienda assicura ben 14 ore di autonomia per singola carica con un uso "normale" del dispositivo, anche perché il tablet possiede una batteria da 25Wh e la tastiera ne integra un'altra da 45Wh. Supporta WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.1, nonché un jack per cuffie ed una porta USB Type-C/Thunderbolt 3 (sul tablet), mentre la componente tastiera aggiunge due porte USB 3.0 full-size, una USB 3.1 Type-C, uno slot per schede microSD ed un precision touchpad. Ovviamente, a bordo Windows 10 pro.

Porsche Design Book One

Porsche Design Book One Porsche Design Book One

Il notebook ibrido di Porsche Design sarà fornito di una penna Wacom chiamata Book One Pen che supporta fino a 2048 livelli di sensibilità alla pressione, è alimentata da batterie AAAA ed ha un'autonomia di 7.5 mesi, ma anche di un dongle USB-C/HDMI. Il tablet ha un corpo in alluminio che misura 311.4 x 209.5 x 7.7 mm e pesa 758 grammi, mentre con tastiera agganciata le dimensioni crescono a 311.4 x 226.5 x 15.9 mm per 1.5Kg.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti