Home News Huawei Mate 9 Porsche Design: il nostro primo contatto

Huawei Mate 9 Porsche Design: il nostro primo contatto

Huawei Mate 9 Porsche Design: il nostro primo contattoDopo l'approfondimento dedicato al Huawei Mate 9, è il turno del Huawei Mate 9 Porsche Design che sarà disponibile in Italia a 1395 euro. Foto e video live dello smartphone "esclusivo" nato dalla collaborazione con il famoso marchio di auto sportive di lusso.

Come forse già saprete il Mate 9 non è stato l'unico protagonista dell'evento di Monaco di Baviera, perché l'azienda cinese ha svelato anche una variante esclusiva in edizione limitata e chiamata Huawei Mate 9 Porsche Design. Nonostante abbia (quasi) lo stesso nome della versione base, questo terminale è molto diverso dal Huawei Mate 9 perché è più piccolo ed ha un display ad alta risoluzione, maggiore quantità di memoria RAM e storage, ma è soprattutto il design a caratterizzarlo.

Huawei Mate 9 Porsche Design

;

Il telaio, sempre in metallo spazzolato, è stato sviluppato da Huawei in collaborazione con Porsche, nota azienda di auto sportive di lusso, come si può notare anche dal logo sul retro. L'unico fattore comune è dato dalla piattaforma hardware, dal corredo di porte e interfacce di rete, fotocamere e batteria. Anche il prezzo non è lo stesso: Huawei Mate 9 Porsche Design sarà disponibile nella sola colorazione Graphite Black al prezzo di 1395 euro. Potrete però acquistarlo solo nei negozi monomarca di Porsche o online, e in Italia abbiamo solo un punto vendita a Milano.

Abbiamo trascorso un po' di tempo con il Huawei Mate 9 Porsche Design ed, anche voi, potete dargli un'occhiata dal vivo nel nostro video hands-on qui sotto (saltate subito al minuto 7:45) e nella galleria fotografica realizzata al termine della presentazione ufficiale. In fondo all'articolo, invece, trovate un video in inglese per gli anglofoni e per chi ci segue dall'estero.

Huawei Mate 9 Porsche Design

Huawei Mate 9 Porsche DesignHuawei Mate 9 Porsche Design

Huawei Mate 9 Porsche Design ha uno schermo AMOLED da 5.5 pollici qHD (2560 x 1440 pixel) dual-edge, quindi leggermente incurvato sui bordi, che conferisce al dispositivo una linea più elegante e affascinante. Al cuore del device, troviamo ancora un processore Hisilicon Kirin 960, con tutte le potenzialità che abbiamo già elencato nel Mate 9 standard, affiancato però da 6GB di RAM e 256GB UFS 2.1 di storage. Un'altra differenza è data dalla porta USB 3.0 Type-C, che prende il posto del connettore USB 2.0 presente nel modello più grande e più economico, e di un pulsante centrale e frontale sotto cui è annidato il lettore di impronte digitali, che nel Mate 9 invece si trova sul retro.

Il resto delle specifiche resta praticamente lo stesso: anche la versione "Porsche Design" è dotata di una batteria da 4000 mAh che supporta la tecnologia SuperCharge, due fotocamere posteriori da 20MP e 12MP, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC e LTE (dual-SIM) con supporto per reti globali. Il sistema operativo resta invariato, Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy