Pocketbook CAD Flex è ufficiale e si piega!Diventa ufficiale il Pocketbook CAD Flex, il primo eReader professionale da 13.3 pollici completamente flessibile, grazie all'utilizzo di un display E-Ink Mobius e di una scocca di gomma. Ancora sconosciuti il prezzo e la data di disponibilità.


Sembra essere finalmente giunta a termine la lentissima gestazione del Pocketbook CAD Flex, annunciato a dicembre dell'anno scorso e più volte rimandato. Ultimamente la data per l'esordio era stata fissata per il 2015 e questa volta sembra essere l'occasione buona. Pocketbook infatti ha organizzato un evento a Las Vegas ed ha finalmente ufficializzato il device, che nel frattempo ha subito una forte evoluzione ed ora è davvero interessante.

A rendere speciale il CAD Flex infatti non sono tanto le dimensioni o la dotazione hardware insolita per un eReader e nemmeno la destinazione d'uso professionale, tutte caratteristiche condivise ad esempio con il Sony eReader DPT-S1, ma il fatto che esso sia il primo dispositivo davvero flessibile mai prodotto finora, e non solo in ambito eReader.

Il Pocketbook CAD Flex infatti utilizza un pannello E-Ink da 13.3 pollici e 1600 x 1200 pixel di nuova generazione, Mobius, che essendo privo del sostrato in vetro o in plastica è appunto completamente flessibile. Ma questa flessibilità non sarebbe sfruttata se anche la scocca non avesse uguali capacità e qui sta la vera novità del Pocketbook, che presenta un telaio in gomma con rivestimento in poliuretano che ne migliora il grip.

All'interno invece troviamo un processore dual-core da 1.5 GHz, affiancato da 512 MB di RAM e da 8 GB di memoria interna dedicata allo storage, che dovrebbe essere più che sufficiente ad ospitare centinaia di documenti. Ora non resta che attendere per conoscere la data di commercializzazione e il prezzo del Pocketbook CAD Flex, non ancora annunciati.

Pocketbook CAD Flex

Pocketbook CAD Flex

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti