Home News Pocketbook 650 Ultra nei primi test. La fotocamera non convince

Pocketbook 650 Ultra nei primi test. La fotocamera non convince

Pocketbook 650 Ultra nei primi test. La fotocamera non convinceLa fotocamera del Pocketbook 650 Ultra, quella caratteristica che ha reso unico l'ebook-reader rispetto ai suoi concorrenti, non funziona perfettamente. Questo è il risultato dei primi test online.

Abbiamo parlato più volte dell'ebook-reader Pocketbook 650 Ultra, sin dai primi rumors, perché è uno dei modelli più interessanti e attesi del 2014. E' stato lanciato ufficialmente alla fine di maggio, ma è ancora difficile da trovare nei negozi, a meno che non di risieda in Russia dove è già in vendita per circa 8990 rubli (189 euro al cambio attuale). L'ebook-reader dovrebbe raggiungere il resto d'Europa (e quindi anche l'Italia) nei prossimi mesi, ma al momento non abbiamo notizie confermate sulla sua commercializzazione anche nel nostro Paese.

Pocketbook 650 Ultra

Pocketbook Ultra non è molto diverso dagli ebook reader in commercio, almeno dal punto di vista hardware; integra uno schermo da 6 pollici E-ink Carta (1024 x 758 pixel, 212 PPI) con touch e luce frontale per la lettura notturna, un processore da 1GHz, 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. A bordo, troviamo anche un modulo WiFi ed una batteria da 1500 mAh.

La principale particolarità di questo dispositivo è la fotocamera posteriore da 5 megapixel con Flash LED che - come ben saprete - è abbinata ad un software OCR (Optical Character Recognition) per il riconoscimento ottico dei caratteri, caratteristica del tutto inedita, che consentirebbe di utilizzare il dispositivo anche come un scanner portatile, per acquisire testi direttamente dall'esterno. Ecco perché c'è tanto interesse ed ecco perché i test su questo ebook-reader si concentrano sulla fotocamera. Purtroppo però non ci sono buone notizie.

Un blogger russo, chiamato MegaObzor, ha comprato un Pocketbook 650 Ultra ed ha registrato un video di 10 minuti con le prime impressioni. Nonostante le difficoltà della lingua, il filmato ci dà un'idea della qualità costruttiva e delle funzionalità del dispositivo (verso la fine si può vedere anche in azione), ma la fotocamera non convince. Il tester la utilizza per scattare la foto di un documento, per poi convertire l'immagine in testo, ma il ragazzo russo ha qualche difficoltà nella messa a fuoco e nello scatto (troppo lento!). Al momento non abbiamo strumenti per confermare o smentire queste informazioni ma, se fossero verificate anche da altri utenti, il Pocketbook 650 Ultra scoppierebbe come una bolla di sapone. La conclusione quindi la lasciamo a voi.

Via: AlleseBook.de

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy