PiPO X7 Pro con Intel Cherry Trail e proiettore PiPO PJ1. In anteprimaVi mostriamo in anteprima foto e video live del nuovo Mini PC PiPO X7 Pro con Intel Atom x5-z8300 (Cherry Trail), Windows 10 e mini proiettore PiPO PJ1. Il Mini PC sarà presto in vendita a circa 100€.


Oltre a PiPO K1 Keyboard PC e PiPO X1S TV Stick, l'azienda cinese ha presentato alla Global Sources Electronics Show un nuovo PiPO X7 Pro. Il nome vi sembrerà familiare e non vi sbagliate: questo modello non è altro che un refresh del bel PiPO X7 lanciato lo scorso anno, aggiornato nella piattaforma hardware, nel design e in alcuni accessori che lo rendono un Mini PC unico. In pratica in comune con la vecchia generazione è rimasta solo parte del nome. Ed ora vi spieghiamo perché.

PiPO X7 pro e PiPO PJ1

PiPO X7 Pro non ha lo stesso telaio di PiPO X7 né di PiPO X7s, che arrivò qualche mese più tardi nella colorazione oro, ma è sottile, leggero. Insomma davvero compatto. A prima vista sembrerebbe uno smartphone, ma è in realtà un Mini PC ultraslim, tascabile, con un telaio fanless che misura 15 x 8.2 x 1.1 cm e pesa poco meno di 200 grammi. E' presente al booth di PiPO nella colorazione gold (oro) molto elegante e silver e potete vederlo in anteprima nelle nostre foto live e video hands-on.

PiPO X7 pro

PiPO X7 proPiPO X7 pro

Per quanto riguarda la scheda tecnica, PiPO X7 Pro è dotato di un processore Intel Atom x5-Z8300 da 1.84GHz (Cherry Trail), 2GB di RAM, 32GB/64GB di storage eMMC, WiFi 802.11n dual-band e Bluetooth 4.0. Ha una porta USB 2.0, una USB 3.0, uno slot per schede microSD, un'uscita HDMI, uno slot per schede microSD e un jack per le cuffie. A bordo, gira Windows 10 Home. La porta Ethernet (presente nella vecchia generazione) sarebbe stata perfetta, ma probabilmente lo spessore non riusciva a contenerla.

Ma a rendere diverso PiPO X7 Pro dalle centinaia di Mini PC con Cherry Trail oggi in commercio, c'è una features in più: PiPO X7 pro può essere collegato ad un mini proiettore PiPO PJ1 attraverso la porta HDMI, permettendo quindi all'utente di trasformare il computer in un proiettore per guardare film, foto o presentazioni di lavoro direttamente sulla parte. Non è perfetto in una sala riunioni o in un laboratorio? PiPO PJ1 utilizza la tecnologia DMP DLD e riesce a proiettare immagini da 33" da 1 metro di distanza fino a 100" da 3 metri, con contrasto di 800:1, aspect ratio di 16:9 e luminosità di 50 lumen. Ovviamente PiPO PJ1 sarà compatibile con qualsiasi Mini PC dotato di porta HDMI e non solo con PiPO X7 Pro.

PiPO X7 pro e PiPO PJ1

PiPO PJ1PiPO PJ1

PiPO X7 Pro sarà presto in vendita sul mercato cinese al prezzo di circa 100 euro. Non abbiamo invece informazioni su prezzo e disponibilità di PiPO PJ1.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti