Home News PiPO X7s, Mini PC con Windows e Android in dual-boot. Costa 120 euro

PiPO X7s, Mini PC con Windows e Android in dual-boot. Costa 120 euro

PiPO X7s, Mini PC color oro con dual-boot. Costa 120 euroDopo il successo inatteso di PiPO X7, l'azienda cinese lancia una nuova variante color oro con Windows 8.1 con Bing e Android 4.4 in dual-boot. PiPO X7s è in prevendita al prezzo di circa 120 euro.

Qualche mese fa, PiPO ha lanciato un Mini PC con processore Intel Bay Trail e Windows 8 con Bing. Si chiama PiPO X7 ed è ancora in vendita a circa 100 euro su Aliexpress, ma in queste ore l'azienda cinese ha presentato un nuovo modello, chiamato PiPO X7s. Le somiglianza tra i due TV Box non si fermano solo al nome, in quanto condividono la stessa scheda tecnica e la piattaforma hardware, e si differenziano solo per il comparto software e l'aspetto.

PiPO X7s

L'ultimo arrivato infatti è dotato di due OS: Windows 8.1 con Bing e Android 4.4 in dual-boot, una caratteristica che negli ultimi tempi sta diventando di moda (pensate al nuovo Rikomagic MK36). In questo caso, però PiPO ha aggiunto una licenza completa di Windows con 12 mesi di utilizzo gratis di Office 365 Personal, evitando gli errori fatti con il modello precedente. Se ben ricordate infatti, PiPO X7 montava una versione "demo" di Windows 8, che ha creato malumori in Microsoft e soprattutto negli utenti che - senza saperlo - erano costretti ad acquistare una licenza dell'OS o a cambiare sistema operativo.

Per distinguerli, l'azienda ha deciso di adottare una colorazione oro nel nuovo X7s, e non più silver, con antenna bianca. Logo e pulsante restano color argento. Il design rimane identico, una scatoletta rettangolare e sottile, con un curioso motivo per la griglia di aerazione che, come forse già saprete, è fondamentale per la dissipazione del calore interno nei Mini PC fanless come questo.

La piattaforma non cambia ed, ancora una volta, PiPO X7s è dotato di un processore quad-core Intel Atom Z3736F (Bay Trail), 2GB di RAM, 32 GB di storage eMMC, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e Ethernet 10/100. Ha 4 porte USB 2.0, uno slot per schede microSD, un'uscita HDMI e un jack per le cuffie. Al momento il Mini PC è ancora in prevendita, ma a breve dovrebbe entrare in stock. Potete trovarlo al prezzo di 130 dollari (circa 120 euro) su geekbuying, lo stesso rivenditore che vi mostra in anteprima il suo video unboxing (qui sotto!).

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy