Home News PiPO K1: Keyboard PC con Windows 10. Foto e video in anteprima

PiPO K1: Keyboard PC con Windows 10. Foto e video in anteprima

PiPO K1: Keyboard PC con Windows 10PiPO K1 è una nuova Keyboard PC, cioè un Mini PC nel telaio di una tastiera con touchpad multitouch. Integra Windows 10 e CPU Bay Trail. Sarà disponibile alla fine del mese prossimo.

Quella che vedete nelle foto e nel video qui sotto è la prima Keyboard PC di PiPO. Si chiama PiPO K1, ma il nome non è definitivo, quindi potrebbe entrare in commercio con un codice-prodotto diverso (anche perché al momento PiPO K1 identifica un tablet da 10 pollici). Quello che abbiamo visto in anteprima alla Global Sources Electronics Show ci piace, soprattutto perché ripropone un concept ibrido già sperimentato in passato da ASUS e da altre aziende cinesi e poi abbandonato.

PiPO K1

Proprio come la ASUS Eee Keyboard PC, anche PiPO K1 racchiude in un unico dispositivo una tastiera classica full-size ed un equipaggiamento hardware simile a quello di un Mini PC dei giorni nostri. Anzi a dirla tutta, dovrebbe avere la stessa scheda tecnica di un PiPO X7. Manca il display, che in questo caso viene sostituito da un touchpad multi-touch molto ampio sul lato. Lo chassis è in plastica nera, piuttosto robusto, spesso un paio di centrimetri per ospitare tutti i componenti necessari al suo funzionamento.

PiPO K1

PiPO K1 PiPO K1

Tutte le interfacce sono posizionato posteriormente: riconosciamo una VGA, una HDMI, due porte USB, una porta RJ-45 Ethernet, uno slot per microSD e jack audio. E' presente anche un pulsante di accensione/spegnimento, un modulo WiFi e due altoparlanti stereo sui lati. Non siamo certi, ma potrebbe essere integrata anche una piccola batteria per consentire l'uso della tastiera anche lontano da una presa di corrente e poterla utilizzare comodamente sul divano. PiPO ha preinstallato Windows 10, processore Intel Atom (Bay Trail), 2GB di memoria RAM e 32GB/64GB di storage.

PiPO K1

Il funzionamento è semplicissimo: basterà collegare PiPO K1 Keyboard PC ad un monitor o alla TV di casa via HDMI o VGA ed utilizzarlo come un computer desktop, con il vantaggio di avere già a disposizione una tastiera ed un touchpad. Potrete navigare su Internet, lavorare con la suite Office, ascoltare musica e guardare un film in streaming. Il touchpad riconosce alcune gestures, che potrebbero aiutarvi nella gestione del Mini PC con Windows 10, dall'attivazione di Cortana all'action center. PiPO K1 sarà disponibile il prossimo mese, comunque in tempo per lo shopping natalizio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy