Pebble Time: iniziano le spedizioni dal 27 maggioPebble Time è pronto per essere consegnato a coloro che hanno creduto nel progetto su Kickstarter, a partire dal 27 maggio ed entro metà giugno.


Gira voce che Pebble Time sia in crisi, soprattutto dopo il lancio di Apple Watch, ma l'inizio delle sue spedizioni ha ridato fiducia non solo a chi aveva investito nel progetto su Kickstarter sin da febbraio ma anche a tutti coloro che speravano di acquistare - presto o tardi - il primo smartwatch con display a colori dell'azienda. Stando a quanto si legge in questa pagina, Pebble Time sarà consegnato entro la metà di giugno a tutti i sostenitori della campagna online (ricordo che i contributi variavano da 159$ a 250$ per un orologio), ma le consegne inizieranno ufficialmente dal prossimo 27 maggio.

Pebble Time

 

Il team di ingegneri sta lavorando anche sul rilascio di una versione aggiornata dell'applicazione Pebble per iOS e Android, che consente di gestire lo smartwatch dallo smartphone e ricevere tutte le notifiche del telefono (chiamate perse, SMS, mail, appuntamenti ed altre informazioni) direttamente al polso. L'app di Pebble Time Watch funziona anche come un app store, tanto che avrete la possibilità di scaricare altre applicazioni, widget e quadranti per l'orologio.

Il prezzo di vendita dell'ultimo smartwatch Pebble dovrebbe essere 199 dollari, ma non è ancora stato confermato. Si presume che l'azienda comunicherà il prezzo ufficiale dopo che tutte le unità di Pebble Time saranno consegnate ai finanziatori della campagna di Kickstarter e la produzione sarà a regime, sempre che possa permetterselo.

Pebble Time inoltre è dotato anche di un microfono che può essere utilizzato per rispondere ai messaggi, ma la novità principale rispetto al Pebble e al Pebble Steel è sicuramente rappresentata dal nuovo display, un pannello da 1.26 pollici con risoluzione di 144 x 168 pixel di tipo ePaper come i precedenti ma a colori (64 per la precisione), che gli dona un'autonomia di una settimana circa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti