Home News Pebble 2 e Pebble Time 2: Gorilla Glass, cardiofrequenzimetro e tanta autonomia

Pebble 2 e Pebble Time 2: Gorilla Glass, cardiofrequenzimetro e tanta autonomia

Pebble 2 e Pebble Time 2: Gorilla Glass, cardioferquenzimetro e tanta autonomiaPebble 2 e Pebble Time 2 sono i prossimi smartwatch dell'azienda, rinnovati rispetto ai predecessori con un cardiofrequenzimetro, uno schermo con Corning Gorilla Glass e più autonomia (1 settimana/10 giorni). Da questo autunno, rispettivamente a 129$ e 199$.

Gli smartwatch Pebble sono stati tra i primi modelli sul mercato e devono gran parte del loro successo alle funzionalità: oltre ad essere dei buoni companion, permettendo di visualizzare al polso le notifiche dallo smartphone ed eseguire applicazioni di terze parti, ogni orologio dell'azienda (chi più, chi meno) funge anche da fitness tracker, dando quindi informazioni all'utente sui passi, sulla distanza percorsa e sulle calorie bruciate. Caratteristiche piuttosto basilari, che evidentemente non bastano né agli utilizzatori né tantomeno all'azienda.

Pebble 2

Pebble 2 e Pebble Time 2 sono dei nuovi smartwatch, attesi sul mercato per il prossimo autunno ma già disponibili in preordine attraverso una campagna su Kickstarter. Cosa hanno di speciale i due nuovi modelli rispetto ai precedenti? Tanto per iniziare, un cardiofrequenzimetro per monitorare il battito cardiaco.

E' una novità interessante per due ragioni: questo sensore è ormai "di serie" in molti smartwatch quindi rimette al passo Pebble rispetto alle sue rivali, ma è soprattutto il segnale che qualcosa sta cambiando nella strategia dell'azienda. Pebble aveva inizialmente adottato una strategia diversa su alcune specifiche, dando la possibilità agli sviluppatori di terze parti di creare braccialetti modulari per aggiungere componenti opzionali, come il chip NFC (per i pagamenti contactless) o il GPS (per la navigazione ed altre attività all'aperto). Probabilmente il sensore della frequenza cardiaca è una caratteristica must-have.

Pebble Time 2

Come se non bastasse, Pebble 2 e Pebble Time 2 sono "impreziositi" da un vetro Corning Gorilla Glass per lo schermo (non più plasticaccia); Pebble 2 - più sottile e leggero del precedente modello - integra anche un microfono che nella prima generazione era assente, mentre Pebble Time 2 sostituirà il Pebble Time ed il Pebble Time Steel, continuerà ad avere una cassa in acciaio ma con uno schermo più grande.

Stando alle prime informazioni rilasciate dall'azienda, Pebble 2 dovrebbe avere un'autonomia di circa una settimana rispetto ai 10 giorni dichiarati del Pebble Time 2. Entrambi gli smartphone avranno un display always-on (monocromatico ePaper da 1.26" per Pebble 2 e a colori da 1.5" 200 x 228 pixel per Pebble Time 2), una cassa resistente all'acqua fino ad una profondità di 30 metri ed il supporto per migliaia di applicazioni e quadranti personalizzati. Girano su Pebble OS, ma in una versione nettamente migliorata.

Pebble 2 dovrebbe avere un prezzo di 129 dollari, mentre Pebble Time 2 sarà venduto a 199 dollari, ma per chi finanzierà i progetti su Kickstarter i prezzo saranno rispettivamente di 99 dollari e 169 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy