Parrot Minidrones 2 anche sull'acqua con HydrofoilLa seconda generazione di Parrot Minidrones, i toy-drone più amati, comprende anche un natante. Si chiama Parrot Minidrone Hydrofoil ed è una sorta di aliscafo agganciato ad un drone Rolling Spider.


Parrot è sempre più sinonimo di droni, dagli UAV per applicazioni professionali di senseFly agli ormai classici AR.Drone fino all'ultimo Bebop Drone con camera Full HD stabilizzata. Nel 2014, la Casa francese aveva lanciato i suoi droni giocattolo della serie Minidrones; 2 modelli di cui uno terrestre ma capace di compiere coreografici balzi, Jumping Sumo, e l'altro un quadricottero in miniatura capace di volare ma anche di rotolare sul suolo aggiungendo apposite ruote e denominato appunto Rolling Spider.

Parrot Jumping Sumo nella versione Race 

Progettati essenzialmente per essere dei giocattoli, i Minidroni hanno conquistato anche il pubblico degli adulti, puntando su semplicità d'uso, un look e funzionalità accattivanti ed un prezzo accessibile. "Il successo dei nostri primi Minidrones - oltre 600,000 unità vendute - ci ha spinto ad espandere ulteriormente la famiglia di questi giochi super hi-tech", ha affermato Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot. "Dopo aver reinventato l’elicottero e l’auto radio-controllata, oggi diamo vita a una nuova categoria di drone, ossia un aliscafo ultra veloce".

Parrot Airborne Cargo fa parte della nuova generazione di Minidrones

La nuova generazione di Parrot Minidrones arriva ad agosto e comprende ben 13 modelli diversi, ma la novità più interessante è che questi robot in miniatura conquistano un nuovo elemento, l'acqua. Ai due concept originari si aggiunge infatti una sorta di aliscafo che immaginiamo possa essere uno dei gadget più gettonati dell'estate.

Parrot Hydrofoil

Parrot ha suddiviso i nuovi Minidrones in tre gruppi o clan:

  • Il clan dei 'Jumping'
    Questi super rover rotolano, sfrecciano, corrono a zigzag, svoltano a 90° e saltano fino a 80 cm in altezza e lunghezza. Possono vedere, sentire e parlare grazie alla videocamera grandangolare integrata, al microfono e allo speaker.
    • Parrot Jumping Night sono robot per la visione notturna dotati di due potenti luci LED a intensità modulabile.
    • Parrot Jumping Race sono macchine da gara in grado di accelerare fino a toccare i 13 km/h.
  • Il clan degli 'Airborne'
    Questi campioni di acrobazie sono quadricotteri in grado di eseguire giri della morte e di sfrecciare in aria a più di 18km/h.
    • Parrot Airborne Night sono volatili notturni e diurni grazie ai due potenti luci LED a intensità modulabile.
    • Parrot Airborne Cargo sono droni da trasporto... passeggeri e possono ospitare piccoli personaggi giocattolo tramite un sistema di aggancio simile a quello dei mattoncini Lego.
  • Il clan degli 'Hydrofoil'
    Sono droni volanti ancorati a un aliscafo (hydrofoil) in grado di sollevarsi a pelo d’acqua. Possono raggiungere velocità pari a 5.4 nodi (10 km/h).

Parrot Airborne NightParrot Jumping Night

Parrot Hydrofoil

I parrot Minidrones avranno prezzi compresi fra i 99€ ed i 199€ e portano con sé non solo l'illuminazione, che avevamo già visto sui prototipi presentati al CES 2015 di Las Vegas, ma anche un miglior pilota automatico, una motorizzazione nuova e più potente, una miglior gestione dell’energia e una maggior durata dei tempi di volo per i droni volanti, memoria da 4GB e modalità audio per i rover.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti