Home News Parrot: Rolling Spider e Jumping Sumo in Italia a 99 e 159 euro

Parrot: Rolling Spider e Jumping Sumo in Italia a 99 e 159 euro

Parrot: Rolling Spider e Jumping Sumo in Italia a 99 e 159 euroParrot ci comunica che i suoi "speciali" mini droni Rolling Spider e Jumping Sumo sono disponibili in Italia rispettivamente al prezzo di 99 e 159 euro. Da novembre, sarà in vendita anche un caricatore esterno con batteria a 23 euro.

Noi li abbiamo visti in anteprima al CES 2014 e - dobbiamo dire la verità - i piccoli Parrot Rolling Spider e Parrot Jumping Sumo ci hanno conquistato; provate anche voi a guardare il video qui sotto e ne rimarrete affascinati. A distanza di quasi otto mesi, però, i mini droni di Parrot atterrano anche nei negozi italiani (qui per una lista completa dei punti vendita delle principali catene di elettronica di consumo) al prezzo rispettivamente di 99.90 euro e 159.90 euro. A partire dal prossimo novembre sarà possibile acquistare un caricatore esterno con batteria al prezzo di 22.99 euro, oltre a sticker e tutorial per prolungare il divertimento.

Parrot Rolling Spider è un drone volante ultra compatto e ultra leggero (55 grammi), dotato di un’agilità sbalorditiva e in grado di volare in ambienti interni ed esterni con notevole velocità e stabilità. Sfreccia in aria, esegue giri della morte e, grazie alle ruote removibili, corre dal pavimento al soffitto! Si pilota tramite Bluetooth Smart grazie all’applicazione gratuita FreeFlight 3 per smartphone e tablet iOS e Android, e per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Dotato di una telecamera verticale (60fps) posizionata sotto la fusoliera, che agevola la stabilizzazione durante il volo, Rolling Spider permette di scattare foto che vengono poi salvate nella memoria Flash (da 1 GB). Le istantanee possono essere trasferite sul computer grazie al connettore micro-USB incorporato.

Parrot Minidrone Parrot Minidrone

E' equipaggiato con un accelerometro e un giroscopio a 3 assi che misurano e analizzano ogni movimento o inclinazione. Un sensore a ultrasuoni analizza invece la quota di volo fino a 4 metri . Un sensore di pressione controlla, infine, l’altitudine. Parrot Rolling Spider è disponibile in rosso, blu e bianco e include un set di 12 "bocche" adesive che possono essere posizionate sotto il muso per permettere a Rolling Spider di "esprimere l'umore del giorno".

Parrot Jumping Sumo è un giramondo iperattivo dalla forte personalità che gira su se stesso, corre a zigzag, esegue rotazioni di 90° e 180° e che salta fino a 80 cm in lunghezza e altezza! Si pilota via Wi-Fi 2.4 o 5 Ghz con l’applicazione FreeFlight 3 per smartphone e tablet iOS, smartphone Android e per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Le due grandi ruote estendibili garantiscono una tenuta di strada perfetta e si adattano a tutti gli stili di guida: aperte per una maggiore stabilità ad alta velocità o in modalità 'compact' per guadagnare in agilità e farsi strada attraverso le aree strette.

Parrot Jumping Sumo

Parrot Jumping Sumo Parrot Jumping Sumo

Parrot Jumping Sumo è dotato di una fotocamera grandangolare che trasmette le immagini direttamente sullo schermo dello smartphone o tablet di pilotaggio. E’ possibile inoltre scattare foto o riprendere video e salvarli su una memoria USB precedentemente collegata al robot. Parrot Jumping Sumo sa anche esprimere le proprie emozioni: se tutto è OK ed è pronto a giocare, i suoi "occhi" brillano di verde. Un problema e diventano rossi. Emette suoni se sollecitato, se cade correttamente sulle ruote o se si trova in una posizione scomoda. Accarezzandogli la testa o dando dei colpetti al corpo, reagirà trasferendo l’affetto che prova verso il proprio padrone. Parrot Jumping Sumo è disponibile in tre versioni: nero/rosso, bianco/nero e kaki/giallo. Può essere personalizzato grazie al set di tre sticker, che permettono di cambiare il suo stile e il suo umore. Parrot Rolling Spider e Jumping Sumo condividono la stessa batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 550 mAh, che durerà 8 minuti nel primo drone e 20 minuti nel secondo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy