Parrot Disco, drone ultraleggero per il tempo libero. Foto e video liveParrot Disco è un drone ultraleggero a forma di ala (circa 700 grammi), in totale immersione con gli uccelli grazie alla fotocamera frontale integrata. Sarà disponibile nel corso del 2016 ad un prezzo non ancora noto.


In occasione del CES 2016, Parrot ha svelato le innovazioni tecnologiche che ha in serbo per il 2016 ed ha messo in luce la propria forza creativa e l'expertise nel mercato dei droni civili, degli oggetti connessi e delle connected car. Uno dei nuovi progetti prende il nome di Parrot Disco, un drone per il tempo libero.

 Parrot Disco

La forma sottile e la leggerezza (pesa meno di 700 grammi) di Parrot Disco sono state progettate per permettere al drone di librarsi in volo elegantemente, come un volatile. Parrot Disco è il primo drone a forma di ala che non richiede alcun processo di apprendimento per il pilotaggio. Il pilota automatico e i numerosi sensori (accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro, tubo di Pitot e GPS) controllano costantemente il volo del drone.

Il decollo è automatico. È sufficiente lanciare il drone per far sì che si libri in volo, raggiunga l'altitudine autonomamente e volteggi in cielo finché il pilota non ne prende il controllo. Durante il volo, il pilota automatico impedisce qualsiasi manovra azzardata che potrebbe far precipitare l’ala volante. Il drone può raggiungere la velocità di 80 km/h, senza perdere stabilità, e può essere comandato da terra con il controller WiFi "Parrot Skycontroller" o con un telecomando RC standard.

Parrot Disco

Parrot Disco è dotato di una fotocamera frontale che permette di vivere un'esperienza di volo immersiva con un punto di vista eccezionale, capace di registrare video Full HD stabilizzati. Con Parrot Skycontroller, inoltre, è possibile connettere degli occhiali FPV per avere "la testa tra le nuvole". Con la in-app Flight Plan, Parrot Disco realizza voli in totale autonomia. Si muove con grazia, flessibilità e offre un’autonomia di volo di quasi 45 minuti. Al momento Parrot non ha comunicato il prezzo di Disco, ma sappiamo che sarà reso disponibile entro il 2016. Nell'attesa di saperne di più, gustatevi il nostro video hands-on realizzato al CES 2016.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti