Home News Parrot Bluegrass è un drone per l'agricoltura, con sensore multispettrale Parrot Sequoia

Parrot Bluegrass è un drone per l'agricoltura, con sensore multispettrale Parrot Sequoia

Parrot Bluegrass è un drone per l'agricoltura, con sensore multispettrale Parrot SequoiaParrot Bluegrass è un drone multifunzionale in grado di aiutare agricoltori, orticoltori, allevatori e indipendenti a prendere decisioni in modo consapevole. Il sensore integrato multispettrale Parrot Sequoia mappa e analizza le coltivazioni, mentre la telecamera frontale facilita l’osservazione del bestiame o di aree specifiche di frazioni di terreno.

Con il lancio di Parrot Bluegrass, Parrot afferma ancora una volta il proprio impegno nell’offrire soluzioni innovative per il business con UAV, sensori e software che portano un nuovo livello di precisione dei dati e che possono essere implementati all’interno di flussi di lavoro industriali già esistenti. La gamma di soluzioni Parrot Business sta cambiando il modo di lavorare di numerose aziende e sta aiutando a migliorare il profitto, l’efficienza e la produttività.

Parrot Bluegrass è un drone multiuso progettato per l’agricoltura che aiuta gli agricoltori a migliorare la propria redditività, grazie alle due telecamere integrate: telecamera e sensore multispettrale. Grazie alla telecamera frontale Full HD, Parrot Bluegrass aiuta gli agricoltori a monitorare visivamente le infrastrutture dell’azienda, il terreno e gli allevamenti. Inoltre, consente di ottenere rapidamente una panoramica della zona e individuare aree problematiche in tutti i tipi di colture, attraverso il sensore multispettrale progettato per l’agricoltura di precisione, Parrot Sequoia, e alla piattaforma cloud di analisi AIRINOV FIRST+.

Parrot Bluegrass

Questo drone può ricoprire automaticamente fino a 30 ettari di terreno ad una altitudine di volo di 70 mt per batteria. Può anche volare a basse quote ottimizzando l’esplorazione delle colture da frutta che richiedono una maggiore precisione di mappatura. Parrot Bluegrass è una soluzione integrata semplice ed intuitiva per gli agricoltori: facile da installare, e da pilotare grazie alla funzionalità di volo autonomo di Pix4Dcapture, processa facilmente i dati con AIRINOV FIRST+ ed è di facile riparazione.

Parrot Bluegrass Agricoltural Solution comprende:

  • Un drone potente e facile da maneggiare, dotato di una telecamera frontale Full HD e di Parrot Sequoia, un sensore avanzato multispettrale integrato
  • Applicazione mobile per la pianificazione volo Pix4Dcapture
  • Analisi dati con piattaforma cloud AIRINOV FIRST+
  • Telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2

Parrot Bluegrass è un drone resistente che pesa solamente 1.9 kg. È completamente equipaggiato con un sistema di analisi di bordo e incorpora Parrot Sequoia, un sensore avanzato multispettrale per soluzioni di agricoltura di precisione che facilitano l’analisi delle coltivazioni.

Volo autonomo e mapping
Parrot Bluegrass include Pix4Dcapture, la prima app al mondo che consente agli agricoltori di definire con precisione l’obiettivo specifico che desiderano mappare. L’utente imposta i parametri di volo in base alla precisione necessaria e al tipo di coltivazione. L’intera fase di volo, dal decollo all’atterraggio1, è gestita autonomamente dal drone e le immagini catturate dalla telecamera frontale Full HD da 14MP sono trasmesse live sullo schermo del tablet.

Volo manuale per ispezione
Essendo uno strumento multifunzionale, Parrot Bluegrass può anche essere pilotato manualmente utilizzando il telecomando Wi-Fi Parrot Skycontroller 2 che garantisce una portata di 2 km e permette al drone di posizionarsi staticamente ed ispezionare l’area scelta. Gli agricoltori osservano le proprie coltivazioni da nuove altezze e registrano filmati delle proprie terre, infrastrutture o bestiame grazie alla telecamera frontale HD del drone. Gli utenti possono anche ispezionare aree nascoste (non visibili ad occhio nudo) e identificare appezzamenti sofferenti o problematiche future che spesso sono difficili da individuare da terra.

Parrot Sequoia, una soluzione miniaturizzata multispettrale per droni Parrot Sequoia è una soluzione per immagini multispettrali completa e accurata per droni, in grado di catturare immagini di coltivazioni sia con spettro visibile, sia invisibile. La soluzione consiste in:

  • sensore multispettrale con GPS che registra automaticamente le immagini delle coltivazioni in quattro distinte bande spettrali: verde (500nm Larghezza di banda 40nm), rosso (660nm Larghezza di banda 40nm), red-Edge (735nm Larghezza di banda 10nm) e Near Infrared (790nm Larghezza di banda 40nm).
  • sensore dotato di fotocamera RGB (16 MP)
  • memoria interna da 64GB per archiviare le immagini scattate
  • sensore di luminosità separato (sensore ‘sunshine’) che rileva le condizioni di luce e automaticamente calibra i dati raccolti con i dati del sensore multispettrale durante la fase di computer processing.

Le immagini scattate da Parrot Sequoia vengono caricate via computer sulla piattaforma online AIRINOV FIRST + per l’elaborazione e l’analisi. In poche ore, l’agricoltore riceve un report AIRINOV pronto all’uso, composto da mappe ortomosaiche (assolute e regolate) e a zona (semplici e dettagliate), che forniscono immediatamente una visione precisa della biomassa (densità della vegetazione) e della salute delle coltivazioni, aiutando così i professionisti a determinare quali aree richiedono un’attenzione specifica. I professionisti possono utilizzare questi dati per intraprendere azioni correttive e tracciare gli effetti e l’evoluzione dell’azienda agricola con grande precisione.

Parrot Bluegrass

Con Parrot Bluegrass gli agricoltori e cooperative agricole tengono sotto controllo i dati rilevati dal quadricottero e l’analisi di questi dati è inviata direttamente a loro, senza intermediari. Parrot Bluegrass sarà disponibile da novembre 2017 al prezzo di 5000€ presso i rivenditori di droni, negozi specializzati e sul sito ufficiale Parrot. Il Parrot Bluegrass pack contiene:  

  • quadricottero Parrot Bluegrass
  • sensore Parrot Sequoia
  • Parrot Skycontroller 2
  • Zaino
  • 3 batterie ai polimeri di litio (25 minuti di durata a batteria)
  • 2 Caricatori
  • 1 anno di licenza a AIRINOV FIRST+
  • accesso per un mese a Pix4Dag

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy