Parrot: Bebop Drone e Skycontroller in azioneIl Parrot Bebop Drone è un quadricottero amatoriale dotato di telecamera da 14 Mpixel stabilizzata, capace non solo di catturare foto ma anche di trasmettere streaming video direttamente sul nostro tablet e pilotabile in maniera semplice e intuitiva tramite l'apposita app. Disponibile al prezzo di 500 euro, eccolo dal vivo nel nostro video.


Presentato lo scorso novembre, il Parrot Bebop Drone è un potente quadricottero con telecamera integrata, pensato per un utilizzo amatoriale. Di recente abbiamo avuto modo di vederlo dal vivo, realizzando quindi il video che trovate qui di seguito. Costruito interamente in ABS rinforzato in fibra di vetro, il Bebop è leggero, robusto e sicuro. In caso di urto, il sistema provoca un arresto automatico delle eliche mentre la modalità "Emergency" consente di far atterrare immediatamente il drone. Infine, la carena in PPE inclusa nella confezione garantisce la sicurezza dei voli indoor, offrendo maggior protezione dalle eliche.

Parrot Bepop Drone

Molto interessante è però soprattutto la sua caratteristica principale, la fotocamera da 14 Mpixel integrata nel muso e protetta da una struttura tropicalizzata, ossia resistente alle infiltrazioni di polvere e liquidi. La fotocamera dispone di uno stabilizzatore digitale che le consente di produrre immagini nitide anche in volo. Il Bebop Drone infatti non è capace soltanto di scattare fotografie ma anche di catturare interi filmati, che saranno custoditi nella sua memoria interna da 8 GB, trasmettendoli poi via Wi-Fi in uno streaming in tempo reale verso il tablet utilizzato per pilotarlo. La finestra che protegge la videocamera inoltre consente un'escursione di ben 180° sia sul piano orizzontale che verticale, permettendo di effettuare delle panoramiche indipendentemente dalla direzione del moto del drone stesso.

Parrot Bepop Drone Parrot Bepop Drone

L'app di pilotaggio gratuita per smartphone e tablet Freeflight 3 è già disponibile per iOS e Android e prossimamente anche per Windows Phone 8. Dotata di un design ergonomico è pensata per offrire una grande facilità di utilizzo e per consentire al pilota di concentrarsi sul piacere di volare e sulle immagine trasmesse in streaming. Dalla schermata principale inoltre sarà possibile accedere alle funzioni di base come pilotaggio, foto/video e Cloud "Pilot Academy", inoltre Freeflight 3 offre una gamma completa di impostazioni tra cui velocità, altitudine massima e modalità di pilotaggio (accelerometro, joystick virtuale etc.) e consente di accedere a funzioni divertenti come il giro della morte, effettuabile con un semplice clic.

Per i più esigenti comunque ci sono altre due soluzioni, Flight Plan, che permette di decidere in anticipo l'intero percorso di volo, che sarà poi seguito in autonomia dal drone grazie al modulo GPS, lasciando l'utente completamente libero di concentrarsi su altro, oppure il Parrot Skycontroller, che si aggancia al tablet ed offre una copertura per rendere più leggibile lo schermo e due joystick laterali con tutti i comandi, oltre a una radio wireless amplificata e dotata di 4 antenne ad alto rendimento, che estende la portata del Wi-Fi fino a 2 Km.

Parrot Skycontroller

Parrot Skycontroller Parrot Skycontroller

Per chi è in cerca di sensazioni forti infine è possibile interfacciare il Bebop Drone a degli occhiali FPV (First Person View) tra cui Oculus Rift, Zeiss OLED Cinemizer, Epson Moverio, Sony Personal Viewer ed altri ancora. Parrot Bebop Drone è già disponibile da MediaWorld, Gamestop e Amazon nei colori blu, rosso e giallo al prezzo di 499.90 euro, con due batterie incluse, mentre la versione con Skycontroller ha un prezzo di 899.90 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti