Home News Parrot Bebop 2 Power, nuove modalità di volo e lunga autonomia

Parrot Bebop 2 Power, nuove modalità di volo e lunga autonomia

Parrot Bebop 2 Power, nuove modalità di volo e lunga autonomia Parrot presenta il nuovo Parrot Bebop 2 Power, la nuova versione full optional del celebre quadricottero con un nuovo design, funzionalità fotografiche e modalità di pilotaggio innovative, nonché una lunga autonomia di volo. Disponibile da fine settembre a 699.90€.

Compatto, leggero (525g) e ultra resistente grazie alla struttura in fibra di vetro e Grilamid, Parrot Bebop 2 Power è dotato di un nuovo design Dual Black, che combina due texture diverse di nero: lucido e opaco. Facile da configurare e da pilotare tramite l’app FreeFlight Pro, Parrot Bebop 2 Power include anche il controller Parrot Skycontroller 2 per esplorare il mondo fino a 2 km di distanza ed integra tecnologia avanzata e sensori di movimento, per un volo stabile e affidabile. Grazie a due nuove batterie ad alta capacità è possibile volare fino a 60 minuti (30 minuti per batteria).

Dal fotografare paesaggi incredibili a filmare avventure con gli amici, le caratteristiche di pilotaggio uniche del drone, basate su un sistema di Intelligenza Artificiale, aiuteranno l’utente ad effettuare riprese veramente straordinarie.

Parrot Bebop 2 Power

Queste funzionalità sono state elaborate dagli ingegneri di Parrot, che hanno sviluppato un sistema simile a una rete neurale in grado di analizzare in diretta le immagini catturate dalla fotocamera di Parrot Bebop 2 Power e di distinguere i diversi elementi dell’ambiente, come esseri umani e veicoli. Questa tecnologia rende il monitoraggio visivo di Parrot Bebop 2 Power molto più accurato e la scelta del soggetto da seguire è molto più semplice e rapida.

  • Cameraman: simile a un assistente di regista cinematografico, permetterà di fare video e foto perfetti senza il minimo sforzo. Grazie all’intelligenza artificiale di Parrot Bebop 2 Power, basterà fare doppio clic sullo schermo dello smartphone per mettere a fuoco e far scorrere un dito sullo schermo per posizionare il soggetto all’interno dell’inquadratura, guidato dalla linea di fuoco. Grazie a questo l’utente sarà completamente concentrato sul pilotaggio e Parrot Bebop 2 Power si occuperà di tutto il resto. Anche se il soggetto si sposta, rimane comunque al centro dell’inquadratura.
  • Magic Dronie: scatta il miglior “dronie” grazie ai quattro movimenti automatici di Parrot Bebop 2 Power che utilizzano il riconoscimento visivo e il segnale GPS dello smartphone. Le modalità Orbit, Tornado, Parabola e Boomerang selezioneranno l'effetto visivo desiderato e assicureranno ai soggetti di essere sempre al centro del video o della fotografia.
  • Follow Me e monitoraggio visivo GPS: integrata in Parrot Bebop 2 Power, questa funzionalità consente al drone di seguire ogni passo, registrare le avventure e mantenere il soggetto al centro dell’inquadratura - anche durante le attività sportive più estreme!
  • Auto Shots: quattro movimenti di volo pre-programmati per catturare i migliori paesaggi attraverso funzioni fotografiche sofisticate e movimenti della telecamera. Panoramas, travelling e altri effetti visivi saranno accessibili in un istante grazie a 360, Reveal, Epic e Rise.

Parrot Bebop 2 Power è dotato di una lente grandangolare su misura e di una tecnologia anti-distorsione all'avanguardia, che fornisce riprese aeree luminose e nitide. La tecnologia brevettata di stabilizzazione digitale a 3 assi garantisce immagini ineguagliabili, riducendo le vibrazioni e gli effetti di aliasing (distorsioni da campionamento lento) ed il suo sensore CMOS 1/2.3" 14MP consente di filmare in Full HD 30fps e di ottenere immagini in formato JPEG e Adobe DNG Raw per il ritocco in post-produzione.

Parrot Bebop 2 Power

I sensori identificano se il drone si trova a terra o tra le mani del pilota e, se Parrot Bebop 2 Power si trova nelle vostre mani, cliccando sul pulsante take off dell’app o su Parrot Skycontroller 2 le eliche inizieranno a girare lentamente. Lanciando delicatamente Parrot Bebop 2 Power davanti a sé, il pilota vedrà le eliche del drone girare fino a portarlo in posizione stabile.

  • modalità "Sport" esprime tutto il potere della macchina! È l'ideale per vivere una corsa di droni in FPV, raggiungendo i 65 km/h di velocità e come un vero pilota da gara si cimenterà in curve spericolate rimanendo perfettamente stabile.
  • modalità “Video” è il setting perfetto per riprese aeree. Le velocità di movimento e di rotazione sono controllate e monitorate.

Parrot Bebop 2 Power sarà disponibile entro fine settembre sul sito ufficiali e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 699.90 euro. Nella confezione, oltre al drone, sono previste due batterie a lunga durata, il Parrot Skycontroller 2 ed il Parrot Cockpitglasses 2.

Il nuovo visore Parrot Cockpitglasses 2 è leggero, compatto, pieghevole e confortevole, grazie alla sua distanza interpupillare regolabile. Compatibile con la maggior parte degli smartphone (fino a 6” di grandezza), il visore Parrot Cockpitglasses 2 mette il pilota nel cuore dell’azione con un ampio campo visivo di 96°. Come con un heads-up display, le informazioni di volo vengono poi visualizzate davanti agli occhi, all’interno del visore (ad esempio altitudine, velocità, distanza e livello della batteria). Attraverso un pratico pulsante, sarà poi possibile passare alla visuale frontale disattivando quindi la modalità FPV senza rimuovere gli occhiali.

Parrot ha integrato a Bebop 2 Power una serie di sistemi che migliorano l'affidabilità del quadricottero e la sicurezza del volo:

  • una luce blu lampeggiante, sul retro del drone, permette di riconoscerlo anche da lontano.
  • l’app di pilotaggio FreeFlight Pro, consente di gestire ogni parametro di volo (velocità, altitudine ecc.) e di impostare una geo-fence per limitare la zona di pilotaggio che il drone non potrà superare.
  • mediante l’app o attraverso il Parrot Skycontroller 2 è sufficiente cliccare sul pulsante 'Return Home' e Bebop 2 Power tornerà automaticamente al punto di decollo.
  • se necessario, la funzione FindMyDrone indicherà l'ultima posizione GPS del drone e vi aiuterà a recuperarlo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy