Home News [VIDEO] Nvidia Tegra Note 7 e DirectStylus. In USA da domani

[VIDEO] Nvidia Tegra Note 7 e DirectStylus. In USA da domani

[VIDEO] Nvidia Tegra Note 7 e DirectStylus. In USA da domaniAlla vigilia del suo debutto commerciale in USA, Nvidia Tegra Note 7 (anche con DirectStylus) è protagonista di due video promozionali che ne esaltano caratteristiche e funzioni.

Nvidia ha lanciato Tegra Note 7 un paio di mesi fa e nel corso di questi 60 giorni alcune aziende (come Zotac, XOLO, Advent, PNY, HP...) hanno annunciato e rilasciato la propria "interpretazione" di Tegra Note, cioè dei tablet basati sul reference device di Nvidia (sono tutti identici, tranne HP Slate 7 Extreme personalizzato nel design). Dal 12 novembre (quindi da domani!) Nvidia Tegra Note 7 sarà disponibile sul mercato americano al prezzo di 199 dollari (circa 149 euro) e, dopo appena qualche giorno, sbarcherà in Europa, sul mercato UK a 179 sterline.

Nvidia Tegra Note 7

Per l'occasione il Green Team ha deciso di realizzare un paio di video ufficiali, in cui descrivere ed esaltare le caratteristiche tecniche e le funzionalità di Tegra Note 7. Come forse ricorderete, il tablet di Nvidia è spinto dal SoC Tegra 4, che lo rende anche uno dei "dispositivi più veloci sul mercato", un quad-core basato su ARM Cortex A15 con grafica GeForce da 72 core. La CPU è abbinata a 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna (espandibile con slot per schede microSD), mentre il display da 7 pollici non rinuncia ad un pannello IPS con risoluzione di 1280 x 736 pixel. La dotazione è poi completata da due fotocamere, da 0.3 megapixel e da 5 megapixel, altoparlanti stereo, HDMI e jack audio. Il sistema operativo è Android 4.2, ma il vero punto forte di Tegra Note 7 è la tecnologia DirectStylus, a cui Nvidia dedica un video demo completo.

Nvidia Tegra Note 7

Tegra Note è provvisto di un pennino digitale con differenti livelli di pressione, che consente anche di prendere appunti o disegnare con estrema precisione a mano libera. La presenza di uno stilo in un tablet di questa fascia di prezzo è una novità assoluta ed è resa possibile dall'impiego della tecnologia Nvidia DirectStylus. Grazie a un particolare algoritmo in grado di restituire tutte le funzioni tipiche di un pennino attivo impiegando però un comune stilo capacitivo da pochi euro e un display privo di digitizer, questa tecnologia si avvale di un SoC Nvidia Tegra 4 e supporto alle funzionalità DirectTouch, abbattendo i costi complessivi anche di 20 dollari.

Nvidia Tegra Note 7

Le premesse sembrano ottime. Tegra Note 7, grazie alle sue specifiche, alle feature e al prezzo molto accessibile, potrà facilmente competere con tablet low-cost e di fascia media. Intanto godiamoci i due video spot ufficiali rilasciati da Nvidia in queste ultime ore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy