Notion Ink Cain 8: Atom Z3735F, 8 pollici e Windows 8 a 150$Notion Ink Cain 8 è un tablet con Windows 8 sviluppato in esclusiva per il mercato indiano: a un prezzo equivalente a circa 150 dollari offre uno schermo IPS da 8" 1280 x 800 pixel, una CPU Intel Atom Z3735F Bay Trail, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Molto bella la realizzazione, con un design curato e cornici assai sottili ai lati dello schermo.


Di Notion Ink avevamo già parlato lo scorso settembre, quando il produttore aveva presentato Cain, un tablet ibrido da 10 pollici con tastiera dock, processore Intel Atom e sistema operativo Windows. Ora, a distanza di due mesi, un altro device si prepara ad arrivare sul mercato: si chiama Notion Ink Cain 8 e questa volta è un tablet puro, benché con caratteristiche hardware e software molto simili al notebook.

Sviluppato in collaborazione con Microsoft, Intel e Snapdeal sarà commercializzato solo in India, in esclusiva proprio per quest'ultima catena, che lo proporrà a un prezzo equivalente a circa 150 dollari. Dalle prime foto ufficiali il tablet appare molto curato, con una scocca caratterizzata da cornici laterali sottilissime e un design gradevole.

Lo chassis misura 215 x 128 x 9 mm e pesa 365 g ed integra una batteria da 4000 mAh e uno schermo da 8 pollici di tipo IPS a 5 punti di contatto, con risoluzione di 1280 x 800 pixel. La piattaforma hardware comprende invece una CPU Intel Atom Z3735F da 1.33 GHz, affiancata da 1 GB di RAM e da 16 GB di memoria eMMC, espandibile tramite schede microSD. Tra le altre caratteristiche troviamo poi anche fotocamere anteriori e posteriori da 2 Mpixel, una porta microUSB, un'uscita video miniHDMI e un jack audio per le cuffie. Il sistema operativo è Windows 8.1 With Bing, con una versione completa e gratuita per un anno di Office 365. Cain 8 ha anche moduli Wi-Fi, Bluetooth e 3G, benché limitato esclusivamente al traffico dati.

Notion Ink Cain 8

Via: Windowscentral

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti