Home News Notebook e desktop Dell Vostro senza sistema operativo!

Notebook e desktop Dell Vostro senza sistema operativo!

otebook Dell Votro e desktop senza sistema operativo preinstallatoDell propone anche in Italia i notebook e desktop della serie professionale Vostro senza sistema operativo preinstallato. Gli utenti Linux potranno così risparmiare il costo della licenza di Windows!

La collaborazione fra Dell e la comunità Open Source si è intensificata da quando il produttore texano ha messo in vendita i suoi primi notebook con sistema operativo Ubuntu Linux preistallato.

Finora, però, la disponibilità di notebook Dell Linux-based era stata limitata solo ad un ristretto numero di modelli e, soprattutto, nessuno di questi era stato reso disponibile in Italia.

Finalmente, però, la situazione si è sbloccata anche nelnostro Paese, ed oggi possiamo dare un annuncio che sicuramente farà felici i tanti sostenitori del Software Libero italiani: fino al 28 Febbraio 2009, Dell propone i suoi notebook e desktop della serie Vostro senza sistema operativo!

Dell Vostro 1510 senza OS


Significa che chi utilizza Linux o altri sistemi operativi, o chi già dispone di copie di Windows Retail, potrà acquistare un computer portatile o un fisso Dell Vostro senza sobbarcarsi la spesa della licenza di Windows o il fastitio della relativa procedura di rimborso!

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche ed i prezzi dei vari modelli vi rimandiamo al portale appositamente creato per promuovere i PC Dell Vostro nSeries.

Qui ci limitiamo a riassumere sinteticamente le configurazioni delle tre macchine disponibili: il desktop Vostro 420 MT,a partire da 579 €, ed i notebook Dell Vostro 1510 e Vostro 1710, entrambi ad un prezzo base di 529 €.

Dell Vostro 1710 open sourceTutti i PC potranno essere personalizzati e potenziati tramite il consueto configuratore online di Dell. Ad esempio, il Dell Vostro 420 MT standard è configurato con un processore quad core Intel, 4096MB di memoria a 800MHz e 640GB di storage su due hard disk SATA a 7200RPM (2X320GB), ma gli utenti potranno optare per 2 drive da 1TB ciascuno.

Il notebook da 15" Dell Vostro 1510, invece, parte da 3GB di memoria, processore Intel Core 2 Duo T5870 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 800 MHz FSB), e hard disk SATA da 250 GB (5400 RPM),ma può essere configurato con tutti i componenti della piattaforma Intel Centrino. Discorso analogo per il portatile da 17" Dell Vostro 1710, con l'unica differenza che nella configurazione entry level è equipaggiato con un hard disk da 160GB.

Segnaliamo, infine, che per chi acquista uno dei notebook Dell Vostro entro il 10 Febbraio c'è anche la consegna gratuita!

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Non è tutto oro ciò che luccica! vorrei scrivere la mia esperienza. di pochi minuti fa, ma il sistema mi dice che è troppo lunga... come si fa su questo portale a scrivere un'articolo?  
mat.brighi

mat.brighi

luglio 28, 2012

Ciao, ti ascoltiamo molto volentieri.
Puoi aprire una discussione in questa sezione del forum
http://notebookitalia.it/forum/notebook/  
Staff

Staff

luglio 28, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy