Nexus 7 e Android Jelly Bean al Google I/OOggi, alle 18.30 (ora italiana), parte ufficialmente Google I/O. Seguitela con noi in streaming. Tra le attese più importanti vi è la presentazione di Android 4.1 Jelly Bean e del tablet Nexus 7.


Ormai non è più segreto. La presentazione di Google Nexus 7 avverrà al Google I/O, la conferenza organizzata dall'azienda di Mountain View per gli sviluppatori ed è proprio in questa occasione che conoscere finalmente le caratteristiche tecniche ufficiali ed il design di questo misterioso dispositivo. Per seguire la diretta in streaming, potete collegarvi a questa pagina a partire dalle 18.30 (ora italiana), quindi tra circa due ore, noi nel frattempo aggiorneremo la notizia con le ultime novità dall'evento di San Francisco.

Google Nexus 7

Secondo quanto trapelato fino ad oggi, Google lancerà un prodotto economico ma competitivo nella configurazione hardware, per infastidire Amazon ed Apple. Attualmente, sappiamo che il Nexus 7 è stato progettato da Asus e sarà dotato di un processore Nvidia Tegra 3 quad-core da 1.3GHz, con 1GB di memoria RAM e GPU GeForce a 12 core. Sarà proposto in due versioni da 8GB e 16GB. Avrà un chip NFC per operare con Google Wallet e Android 4.1 Jelly Bean. A conferma del lancio del nuovo OS mobile, Google ha portato nei giardini di Googleplex la mascotte gigante del robottino di ultima generazione (vedi foto).

Android Jelly Bean

Lo schermo da 7 pollici IPS (angolo di visione di 178°) avrà una risoluzione standard di 1280 x 800 pixel e fotocamera frontale (ma non posteriore) da 1.2MP. La batteria garantirà almeno 9 ore di autonomia. I prezzi? La versione da 8GB dovrebbe costare 199 dollari, mentre quella da 16GB sfiorerà i 249 dollari. Nexus 7 dovrebbe arrivare sul mercato per luglio-agosto. L'attesa è ormai finita.

17.56: Arriva la prima foto ufficiale di Nexus 7. Manca poco più di mezz'ora all'inizio

Asus Nexus Tab

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti