Home News Nexus 10: Tegra 3, Android 4.1 JB a 299 dollari

Nexus 10: Tegra 3, Android 4.1 JB a 299 dollari

Nexus 10: Tegra 3, Android 4.1 JB a 299 dollariSi moltiplicano i rumors su Google Nexus 10, un tablet da 10 pollici, che probabilmente sarà lanciato entro la fine dell'anno e sarà affiancato al già noto Nexus 7 da 7 pollici.

Non è la prima volta che ci occupiamo di un misterioso Nexus 10 in fase di sviluppo ma, oltre alle prime ipotesi trapelate qualche giorno fa, oggi emergono i rumors sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo e sul presunto prezzo finale. Secondo un autorevole sito giapponese, Nexus 10 sarà dotato di un processore quad-core Nvidia Tegra 3 (come il fratello minore) e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il lancio è atteso per il prossimo autunno (probabilmente con un nuovo smartphone Nexus, giusto in tempo per le feste natalizie).

Google Nexus 10

Nexus 10 arriverà in due versioni con diversa capacità di storage, una da 16GB e l'altra da 32GB. Non è chiaro, per ora, se si dovrà rinunciare ad uno slot di espansione per schede microSD, come per Nexus 7. I prezzi? Secondo le indiscrezioni, ovviamente non confermate, Google Nexus 10 da 16GB partirà da 299 dollari, solo 50$ in più rispetto al Nexus 7 con la stessa quantità di storage. A quel prezzo, Nexus 10 potrebbe posizionarsi nella stessa fascia di mercato del prossimo iPad Mini, che sarà (ovviamente) molto più piccolo, 200 dollari in meno del nuovo iPad e 100 dollari in meno di iPad 2.

Le ultime notizie riguardano la produzione di massa, che dovrebbe essere avviata a breve da Google. Nexus 7 è già uno dei tablet Android più attesi e potrebbe trainare anche il successo della versione più grande. Non ci resta che aspettare.

Via: Unwiredview

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Se fosse nuovamente un prodotto Asus potrei quasi dire che google abbia comprato delle quote di asus stessa. Evidenzierebbe anche l'affermarsi del Tegra3 nel settore dei tablet (è non avrebbe tanto senso la strategia di asus con 2 processori sulla linea tf700 per via del modulo lte ma con in programma dei tablet lte+tegra anche se ormai potrebbero essere in forse molti progetti, probabilmente potrebbero rimanere solo i modelli top di gamma senza la collaborazione di google). Per il modello da 10 pollici mi aspetterei però il supporto MHL OTG (che potrebbero essere risolti anche sul 7 con un aggiornamento firmware) e della docking tipica di Asus.
Mi piacerebbe anche uno smartphone di fascia media da parte di asus (un nexus?) che non sia il padfone (costa troppo se hai già un tablet) ed in stretta collaborazione google.  
riky1979

riky1979

luglio 03, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy