ImageAnche la Spagna ha il suo netbook: Airis Kira, disponibile in innumerevoli combinazioni di colori e di configurazioni, per soddisfare i gusti di tutti gli utenti.


La spagnola Airis lancia oggi una nuova famiglia di netbook, denominata Kira, che sfiderà sul mercato il popolare Eee PC di Asus, puntando su un design allegro e colorato. La nuova serie di notebook low-cost Airis possiede un processore VIA C7-M a 1GHz, chipset VIA VX800U con grafica integrata e 64MB di memoria. La dotazione tecnica comprende uno schermo LCD ha una diagonale di 7 pollici WVGA, con risoluzione di 800×480, webcam da  0.3 Megapixels, lettore di schede 4in-1, VGA, 2 USB 1.1, WiFi b/g e Gigabit Ethernet.

Netbook Airis Kira
Netbook Airis Kira
Airis Kira pesa 1.1Kg ed impiega la distribuzione Linux Mandriva come sistema operativo, ma alternativamente si potrà optare per Windows XP. L'utente avrà la massima possibilità di personalizzazione, potendo scegliere fra più combinazioni cromatice, nero, bianco, giallo o rosa, senza spese aggiuntive. Il modello Kira 100 da 299 euro è fornito di 512MB di RAM, 2GB di memoria Flash SSD SLC e di una batteria agli ioni di Litio capace di garantire un'autonomia di 4:20h.

Il modello Airis Kira 200, invece, ha un costo di 349 euro e si differenzia per la quantità di memoria, pari a 1GB, e per 4GB di spazio di storage su drive Flash SSD SLC. C'è poi la versione Kira 300, dotata di 1GB di memoria DDR2 e di un hard disk PATA da 1.8" e 40GB, ad un prezzo di 369 euro.

Infine, il modello top di gamma, Kira 400, con una configurazione simile al modello Kira 300, ma dotato di un'autonomia di ben 6 ore, per un costo al pubblico di 389 euro. Come si puònotare da questa veloce carrellata, Airis Kira, nelle sue tante declinazioni, rappresenta un'interessante alternativa all'Asus Eee PC. Chissà se questo netbook arriveràmaiin Italia, ovviamente sotto un altro marchio.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti