NEC LaVie Hybrid Zero è ufficiale! NEC lancia sul mercato giapponese LaVie Hybrid Zero, una famiglia di ultraportatili composta (per ora) da due modelli (uno Yoga-Style) da 13.3 pollici, con Intel Broadwell-U e Windows 8.


Al CES 2015 ne abbiamo avuto un assaggio: Lenovo e NEC si sono unite per "sdoganare" gli ultraportatili LaVie Z entro quest'anno anche in USA (ed Europa?). In pratica, nei prossimi mesi, sarà possibile acquistare anche sul mercato occidentale uno dei notebook super-leggeri da 13.3 pollici dell'azienda giapponese, ma con il marchio Lenovo. Al momento non conosciamo nei dettagli i termini di questa collaborazione e soprattutto gli obiettivi finali, ma sappiamo che i team di R&S di entrambe le società stanno lavorando congiuntamente per la progettazione di nuovi prodotti.

NEC LaVie Hybrid Zero

Il frutto della loro prima collaborazione è rappresentato dai LaVie Z (notebook HZ550 e convertibile HZ750) mostrati in anteprima alla fiera americana; non sono dispositivi tra i più sottili e piccoli al mondo ma sicuramente tra i più leggeri. Questi computer portatili sostituiranno a breve i notebook LaVie Z, ancora basati su processori Intel Haswell, sul mercato giapponese. Prenderanno il nome di LaVie Hybrid Zero e saranno dotati di processori Intel Broadwell-U. In sintesi, gli stessi LaVie Z che saranno venduti in USA con brand Lenovo troveranno spazio anche in Giappone con un nuovo (diverso) nome.

NEC LaVie Hybrid Zero

Le caratteristiche principali dei due notebook non cambiano ed anche il loro design è immutato. Sarà disponibile un modello con concept di "notebook classico" ed un altro che potremmo definire "ibrido" con display touch che ruota di 360 gradi, ribaltandosi sul fondo, e trasformandolo in un tablet. Hanno uno chassis in Magnesio-Litio spesso 16.9 mm ed un peso di 779 grammi (versione notebook) e 926 grammi (versione Yoga-style). Ogni modello dispone di uno schermo da 13.3 pollici Full HD o WQHD, di un processore Intel Broadwell-U a scelta tra un Core i5-5200U o un Core i7-5500U, con 4-8GB di RAM.

NEC dichiara un'autonomia massima di 6 ore sul modello entry-level, mentre le versioni più costose potranno sfiorare le 11.5 ore di lavoro continuato. A quanto pare, i modelli touchscreen pesano di più ed hanno una batteria più capiente.

NEC LaVie Hybrid Zero

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti