MSI X370 e X460: foto dal Computex 2011 Il colosso taiwanese rilancia, al Computex 2011 di Taipei, la propria linea di notebook ultrasottili. MSI X370 e X460 rappresentano soluzioni all’avanguardia caratterizzate da un design esclusivo.


Interessanti novità da parte di MSI che, in occasione del Computex 2011 di Taipei, ha mostrato diverse soluzioni che vanno ad arricchire le varie serie di notebook dedicate a svariate tipologie di utenza. Oltre ad aver mostrato la potenza della linea Gaming, nella quale spicca il modello MSI GT780, l’azienda taiwanese ha presentato anche i nuovi membri della serie Classic dedicata ad una utenza consumer (MSI CX480, CX640 e CX670).

MSI XSlim X460

MSI X-Slim X370 bianco

Uno dei punti di forza della proposta MSI è senza dubbio la serie X-Slim composta da notebook caratterizzati da un profilo particolarmente sottile, ideali per essere trasportati ovunque senza alcuna difficoltà. Questa linea di prodotti include il notebook da 13.4 pollici, MSI X370, che pesa solamente 1.4 chilogrammi, e MSI X460, sempre da 14 pollici e dal peso di appena 1.9 chilogrammi, entrambi caratterizzati da uno spessore che non supera il centimetro.

Schermo dell'ultraportatile MSI X370

Dettaglio del design del notebook MSI X460

Nonostante si tratti di soluzioni ultrasottili, non bisogna farsi trarre in inganno. Infatti, MSI X370 è equipaggiato con una potente APU (Accelerated Processing Unit) AMD E-350 Zacate dual core dotata di chip grafico Radeon HD 6310 con supporto alle librerie grafiche DirectX11. Chi desidera abbracciare la controparte Intel, può scegliere MSI X460 con processore Core i7 Sandy Bridge. MSI X-Slim, dunque, rappresenta una linea che abbina perfettamente un design all’avanguardia con tutta la potenza necessaria ad affrontare qualunque situazione. Nonostante questo, notevoli sforzi sono stati compiuti in favore della autonomia. L’elevata efficienza dei notebook consente di operare anche per 8 ore per singola carica.

Spessore ultrasottile dello MSI XSlim X370

Profilo e interfacce dello MSI XSlim X460

Da segnalare che, il notebook MSI X460 è equipaggiato con la tecnologia di trasferimento Intel Wireless Display 2.0, attraverso la quale è possibile trasmettere i propri contenuti verso un televisore esterno in alta definizione sfruttando un canale wireless. Inoltre, per ottenere le migliori prestazioni sonore, MSI ha introdotto la tecnologia THX TruStudio Pro che riproduce un suono chiaro e cristallino e ricrea ambientazioni audio simili a quelle delle sale cinematografiche. In occasione della stessa fiera, MSI ha mostrato una variante bianca di MSI X370 con APU AMD E-450 dual core.

Profilo destro dello MSI X460

Design dello MSI X370 bianco

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti