Home Recensioni Recensione MSI X-Slim X620

Recensione MSI X-Slim X620

Recensione MSI X-Slim X620Prova di MSI X-Slim X620, elegante notebook ultrasottile da 15 pollici caratterizzato da un peso contenuto, da un assemblaggio impeccabile e da un’autonomia sorprendente.

Annunciato all'inizio del 2010 al CES Las Vegas, X-Slim X620 è il notebook ultrasottile da 15,6 pollici dell’attuale offerta MSI. Si tratta del modello top di gamma della blasonata serie di notebook slim del produttore taiwanese, vincitore di un iF Product Design Award 2010 per essere riuscito a conciliare in modo convincente le contrapposte esigenze del design e della massima versatilità d'uso: nonostante le sue caratteristiche votate espressamente alla portabilità, le prestazioni offerte sono buone e non manca nulla per un pieno utilizzo multimediale.

Nel suo profilo tagliente è stato infatti integrato anche un masterizzatore DVD da 9,5mm e non manca una porta HDMI per la connessione ad uno schermo esterno. Il peso di 2,4Kg è decisamente insolito per un notebook con queste caratteristiche, a dimostrazione di un complesso lavoro di ottimizzazione dello spazio e di scelta dei materiali, compiuto dagli ingegneri MSI in fase di progettazione.

MSI X-Slim X620 in prova

Oltre allo spessore e al peso contenuti, l’aspetto decisamente più sorprendente è l’incredibile durata della batteria: si ha un’autonomia massima dichiarata dal produttore di 11 ore consecutive con uno schermo panoramico e un processore dual-core. Un risultato eccellente, che come vedremo in maniera più approfondita nelle prossime sezioni, è frutto della combinazione di tre fattori: una capiente batteria ad 8 celle, la piattaforma Intel CULV composta da chip a bassissimo voltaggio, ed il software proprietario di gestione energetica MSI Eco Engine.

Notebook ultrasottile MSI XSlim X620

Il segmento di mercato in cui va a posizionarsi questo notebook è quello che tradizionalmente riscuote maggior successo in Italia. Le caratteristiche premium dell'MSI X620 diventano quindi fondamentali per differenziarsi dai tanti concorrenti e farsi strada in un settore così competitivo.

Design del notebook MSI X620

Il prezzo medio al pubblico per la configurazione recensìta (corrisponde al modello commerciale MSI X-Slim X620-003it) è di circa 800 euro.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy