MSI GT80 Titan: foto e video liveMSI ha mostrato dal vivo al CES di Las Vegas il suo gaming notebook di punta MSI GT80 Titan, già ufficializzato lo scorso ottobre. Si tratta di un possente desktop replacement con tastiera meccanica SteelSeries Cherry MX Brown, processori Intel Core i7, fino a 32 GB di RAM e due Nvidia GeForce GTX 980M in SLI. Il prezzo partirà da 3299 dollari.


Prime immagini live per il gaming notebook MSI GT80 Titan, il colossale desktop replacement dedicato ai videogiocatori incalliti annunciato a fine ottobre e mostrato appunto al CES di Las Vegas per la prima volta. Il nome è quanto mai rivelatore perché si tratta di un portatile davvero titanico, non solo nelle dimensioni ma anche nella configurazione hardware, degna di un computer desktop.

MSI GT80 Titan

All'interno dell'enorme chassis con spessore di ben 49 mm e peso di 4.5 Kg infatti troviamo una piattaforma hardware davvero impressionante, con due schede video dedicate configurate in SLI e fino a quattro SSD M.2 in RAID, che non teme alcun titolo videoludico attuale o futuro. Imponente è anche il parco porte ospitato lungo i possenti fianchi del GT80 Titan, che comprende ben cinque USB 3.0, tre uscite video digitali, una HDMI e due mini DisplayPort, un lettore di memorie SD, jack audio per cuffie e microfono e un'uscita audio digitale S/PDIF per sistemi 7.1.

MSI GT80 Titan

Non manca poi nemmeno un drive ottico di tipo Blu-ray o DVD, mentre l'enorme display da 18.4 pollici utilizza un pannello PLS anti-glare con risoluzione Full HD. Interessante è anche il sistema audio con chip Creative Sound Blaster Cinema 2 e quattro speaker Dynaudio più un woofer per bassi più ricchi e potenti. Completa anche la connettività, grazie ai chip Killer DoubleShot Pro Gigabit LAN, Killer DoubleShot Pro 802.11ac e Bluetooth 4.1. MSI GT80 inoltre può vantare anche una tastiera meccanica SteelSeries Cherry MX Brown e un ampio display multitouch posizionato alla sua destra, che svolge sia funzioni di touchpad che di tastierino numerico virtuale.

Ma è all'interno che l'MSI GT80 Titan impressiona maggiormente. Cuore del portatile infatti è un processore Intel Core i7 di quarta generazione, tra cui un i7-4980HQ o un i7-4940MX, raffreddato dal potente sistema di dissipazione a doppia ventola Cooler Boost 3, affiancato da un massimo di 32 GB di RAM e da due schede video dedicate Nvidia GeForce GTX 980M in configurazione SLI.

MSI GT80 Titan

Per quanto riguarda lo storage infine è possibile ospitare fino a quattro unità a stato solido di tipo M.2 in diversi tagli, configurate in modalità Super RAID 3, a cui sarà possibile poi affiancare una quarta unità, tradizionale o a stato solido. MSI GT80 Titan avrà un costo di 3299 dollari per l'allestimento base.

MSI GT80 TITAN

  • Display: 18.4 pollici PLS Full HD anti-glare
  • CPU: Intel Core i7 Haswell
  • GPU: due Nvidia GeForce GTX 980M in SLI
  • RAM: fino a 32 GB
  • Storage: quattro SSD M.2 in vari tagli configurati in RAID 0 + una quinta unità tradizionale o a stato solido

Via: PCPer

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti