MSI supera se stessa e presenta il GT80 Titan, un gaming notebook da 18 pollici le cui principali peculiarità sono rappresentate dall'integrazione di due schede video Nvidia GeForce GTX 980M in SLI e di una tastiera SteelSeries Cherry MX Brown con veri attuatori fisici. La disponibilità partirà dai primi mesi del 2015, ancora sconosciuto il prezzo.
Si chiama MSI GT80 Titan e il nome non mente: si tratta infatti di un gaming notebook imponente, con una diagonale di 18.4 pollici, uno spessore di 49.1 mm e un peso di 4.7 Kg, un gigante al cui cospetto impallidisce anche il recente MSI GT72 Dominator Pro e non soltanto per le misure.
MSI GT80 Titan infatti è un vero concentrato di tecnologia e racchiude diverse chicche, prima tra tutte l'adozione di una tastiera Cherry MX Brown, sempre prodotta da SteelSeries ma dotata di tasti con switch meccanici, per un feedback preciso ed affidabile. Come si può vedere dalle prime immagini inoltre la tastiera è spostata molto in avanti sul proprio piano ed è affiancata da un ampio touchpad sulla destra, che a quanto pare può funzionare anche da tastierino numerico dedicato, essendo quindi probabilmente formato da un display multitouch, sulla scia del Razer Blade Pro.
I dettagli tecnici sono ancora assai scarsi ma si sa qualcosa anche della dotazione interna che è decisamente di alto livello: il colosso taiwanese infatti ha integrato due delle nuovissime schede video top gamma Nvidia Geforce GTX 980M in configurazione SLI, affiancate da un processore Intel Core i7-4980HQ. Mancano invece indicazioni sulla risoluzione dello schermo da 18.4 pollici e anche sul quantitativo massimo di RAM, che comunque difficilmente sarà inferiore a 32 GB, mentre per lo storage gli utenti potranno contare su ben quattro unità a stato solido configurate in SuperRAID.
Il prezzo, che MSI non ha ancora ufficializzato, sarà comunque sicuramente elevato ma d'altronde stiamo parlando di una macchina no compromise in grado di garantire ottimi risultati con qualsiasi titolo videoludico attuale. MSI GT80 Titan sarà disponibile a partire dal 2015, ma non c'è ancora una data precisa.