MSI GE62 e GE72 Apache con GeForce GTX 965M. Dal vivoAl CES di Las Vegas MSI ha mostrato un refresh dei gaming notebook di fascia economica, introducendo i nuovi MSI GE62 e GE72 Apache. Rispetto allo scorso anno troviamo un nuovo design più compatto e lineare, ma soprattutto nuove schede video Nvidia GeForce GTX 965M.


Benché al CES il colossale MSI GT80 Titan abbia rubato la scena a tutti gli altri portatili dell'azienda taiwanese, presso lo stand erano presenti anche altri gaming notebook, come gli MSI GE62 e GE72 Apache, entrambi appartenenti alla fascia economica ed eredi dei GE60 e GE70 dello scorso anno. Con MSI però economico non vuol dire di scarso interesse, anzi, visto che i due portatili riescono ad offrire un ottimo bilanciamento tra caratteristiche tecniche e prezzo contenuto.

MSI GE72

MSI ha operato anzitutto un restyling sia a livello di design che costruttivo. Gli MSI GE62 e GE72 Apache, che tra di loro si distinguono unicamente per diagonale e dimensioni, si presentano ora infatti con una nuova livrea più attuale, dalle linee meno smussate e più nette e con una realizzazione non solo più curata nei materiali e nelle finiture, ma anche più solida grazie a display lid e cerniere più robusti e resistenti. Invariati i display, da 15 e 17 pollici, con pannello IPS e risoluzione Full HD.

Il piano tastiera invece ospita come sempre una tastiera realizzata da SteelSeries, ormai marchio di fabbrica dei gaming notebook MSI, retroilluminata e con la possibilità di scegliere colori differenti per le diverse zone.

MSI GE72

Un altro aspetto che hanno rivisto gli ingegneri MSI è legato al raffreddamento della componentistica interna, che può ora contare su un sistema a doppia ventola e su flussi d'aria ottimizzati, per poter ospitare così equipaggiamenti hardware più potenti. MSI non ha rilasciato molti dettagli in merito a quest'ultimo aspetto ma sappiamo che al posto del Core i7-4700HQ c'è ora il modello Core i7-4720HQ, sempre di generazione Haswell ma leggermente più performante rispetto alla CPU dello scorso anno.

MSI GE72

La RAM raggiungerà invece sempre un massimo di 16 GB, così come torneranno le soluzioni di storage Super RAID a due o tre hard disk o SSD, a patto ovviamente di perdere nel secondo caso il drive ottico. La vera novità è rappresentata invece dall'integrazione della nuova scheda video Nvidia GeForce GTX 965M da poco introdotta dal Green Team e basata sulla nuova architettura Maxwell. La versione base del GE62 Apache, con 12 GB di RAM e hard disk da 1 TB e 7200 RPM, costerà 1300 dollari.

Via: Anandtech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti