Home News MSI Cubi 2, refresh con Intel Kaby Lake

MSI Cubi 2, refresh con Intel Kaby Lake

MSI Cubi 2: Kaby Lake, USB-C e più storage in mezzo litroMSI ha rinnovato la sua gamma di Mini PC, con il lancio di Cubi 2. Già disponibile nella colorazione bianca e nera, integra un processore Intel Kaby Lake-U, Windows 10, una porta USB Type-C e varie soluzioni di storage.

MSI ha annunciato un importante aggiornamento nella propria linea di Mini PC con l'introduzione di Cubi 2, una variante del Cubi 2 Plus e Cubi N. Questo piccolo PC racchiude, in uno chassis estremamente ridotto innovazioni tecnologiche importanti, sia per il mondo business che per quello consumer.

Grazie ai processori Intel Kaby Lake-U di ultima generazione, a scelta tra Intel Core i3-7100U, Intel Core i5-7200U e Intel Core i7-7500U tutti con grafica Intel HD 500, MSI ha costruito un Mini PC compatto e silenzioso ma dalle grandissime performance, in grado di gestire ogni tipo di carico di lavoro e una configurazione modulare di storage. Il dispositivo offre infatti svariate opzioni di personalizzazione per le soluzioni di storage: si potrà installare un disco da 2.5" (HDD o SSD SATA) addizionale oltre al disco di sistema SSD M.2, per avere tutto lo spazio che si desidera. La memoria potrà raggiungere i 32GB grazie ai due slot che supportano RAM DDR4-2133MHz.

MSI Cubi 2

MSI Cubi 2 è più piccolo di una lattina XL (155.3 x 147.9 x 58.6 mm), ed è il più piccolo Mini PC con queste caratteristiche in un case da meno di mezzo litro (0.45). Una linea curata in una dimensione ipercompatta sono gli elementi che, uniti a tutta la potenza necessaria alle funzioni tradizionali di un PC, contribuiscono a rendere il Cubi 2 una delle soluzioni più "smart" nel mondo dei mini PC. Il Mini PC di MSI è già disponibile sul mercato in due colorazioni, nera e bianca.

Non è solo un partner ideale per il proprio ufficio, ma anche un potente HTPC per chi desidera godere al massimo dei nuovi standard UHD, magari gestendo anche un secondo monitor grazie alle 2 uscite video (HDMI e mini Display Port). Il corredo di interfacce comprende inoltre tre porte USB 3.1 ed una USB Type-C, il connettore per l'alimentazione (65W), una porta RJ-45 (Ethernet LAN) ed un jack audio, oltre ovviamente al modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2. Il sistema operativo è Windows 10 Home.

Gli attacchi VESA permettono inoltre di "nascondere" il piccolo Cubi 2 dietro il proprio monitor o la propria HDTV, trasformando il proprio salotto o il proprio ufficio in una postazione multimediale all'ultimo grido.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy