Home News Motion Computing CL910 con Intel Atom N2600

Motion Computing CL910 con Intel Atom N2600

Motion Computing CL910 con Intel Atom N2600CL910 è il nuovo tablet firmato Motion Computing e indirizzato agli utenti business, che cercano un sistema operativo maturo, potente e flessibile come Microsoft Windows 7 e un device solido ed affidabile.

I tablet sono nati con in mente l'intrattenimento e l'utenza consumer, ma il form factor così compatto e maneggevole è senza dubbio interessante anche per i professionisti, che non sempre trovano comodo trasportare con sé un portatile ma che al tempo stesso non rinuncerebbero facilmente alla flessibilità d'uso offerta da quel tipo di device. Nel tempo quindi sono nati altri tablet, specificamente pensati per rispondere alle esigenze dell'utenza business e quindi dotati di piattaforme hardware più potenti e di un sistema operativo completo come Windows, che permette inoltre di utilizzare tutti gli applicativi a cui si è abituati.

Motion Computing CL910

Motion Computing è tra le aziende che propongono questo tipo di soluzioni e CL910 ne è l'ultima incarnazione, il nuovo modello di tablet professionale che va a sostituire il precedente CL900, rispetto al quale offre caratteristiche migliori in quasi tutti gli ambiti. La scocca ad esempio, benché non particolarmente dotata di personalità a livello estetico, risponde ad alcune delle direttive MIL-STD-810G e IP52 e per questo è particolarmente robusta ed affidabile. Rispetto al modello precedente comunque non sono diminuiti né peso né spessore, per cui il nuovo Motion Computing CL910 pesa ancora 950 g circa e misura poco più di 15 mm.

Anche il display con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel protetto da Corning Gorilla Glass è lo stesso dell'anno scorso ma il resto della dotazione è stata migliorata. Il processore infatti è ora un dual core Intel Atom N2600 con clock rate di 1.6 GHz, dotato di processore grafico integrato Intel GMA 3600 (PowerVR SGX545) a 400 MHz, in grado di gestire senza problemi operazioni di decoding dei flussi video FullHD, affiancato da 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3 a 800 MHz e storage basato su un'unità SSD da 64 o 128 GB.

Motion Computing CL910

Il sistema operativo è il Microsoft Windows 7 in versione Professional a 32 bit. Completa anche la connettività, basata sui moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0+HS e 3G opzionale con chip Gobi, che offre ampia compatibilità con tutti i più importanti standard mondiali. A completamento inoltre troviamo ancora una fotocamera posteriore da 3 Mpixel e una webcam frontale da 1.3 Mpixel, jack combo per Line In e Out, una porta USB, un lettore di memorie SD e un'uscita video digitale di tipo microHDMI.

Previsti anche questa volta la ricca serie di accessori per espandere le capacità del tablet, già presenti anche lo scorso anno, come lo SlateMate, che permette di leggere i codici a barre e le strisce magnetiche delle carte di credito e la Docking Station semirigida, che funziona da supporto verticale per il tablet ed aggiunge tre porte USB e un plug di tipo RJ45 per la connessione LAN. Motion Computing non ha trascurato nemmeno la sicurezza dei dati ed ha reso quindi nuovamente disponibile a livello opzionale il modulo TPM 1.2, e i programmi Absolute Software Computrace, che permette anche di rintracciare e recuperare i device smarriti o rubati e Intel Anti Theft. Motion Computing CL910 è già disponibile a partire da 1259.99 dollari.

Motion Computing CL910

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy