Home News BlackBerry Motion è senza tastiera! Ha Snapdragon 625 e batteria da 4000 mAh

BlackBerry Motion è senza tastiera! Ha Snapdragon 625 e batteria da 4000 mAh

BlackBerry Motion è senza tastiera! Ha Snapdragon 625 e batteria da 4000 mAhTCL ha presentato ufficialmente BlackBerry Motion, il primo smartphone del brand con batteria da 4000 mAh e resistenza all'acqua e alla polvere (certificazione IP67). Nessuna informazione su disponibilità e prezzi in Europa.

In occasione del GITEX 2017, attualmente in corso a Dubai, Blackberry ha presentato il suo ultimo smartphone che - come previsto - integra alcune caratteristiche inusuali per il brand, dal design waterproof alla batteria ad alta capacità, dall'assenza di una tastiera ad un tasto personalizzabile. Il suo nome è BlackBerry Motion e, come tutti gli ultimi smartphone dell'azienda, è costruito dal produttore cinese TCL pur avendo la suite completa di applicazioni BlackBerry, tra cui Messenger, Hub, Calendar e DTEK.

BlackBerry Motion possiede un processore Qualcomm Snapdragon 625, con GPU Adreno 506, 4GB di memoria RAM e 32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 2TB. Lo schermo da 5.5 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) protetto da vetro DragonTrail fa posto ad una fotocamera frontale da 8MP (pixel da 1,12 µm e apertura f/2.2), che è in coppia con un sensore posteriore Sony IMX378 da 12MP con pixel da 1,55 μm, PDAF e Flash LED dual-tone.

BlackBerry Motion

A differenza dell'ultimo smartphone BlackBerry KeyOne (a proposito avete già dato un'occhiata alla nostra recensione?), Motion non integra una tastiera fisica ed ha una certificazione IP67 per resistere all'acqua e alla polvere, consentendovi di portarlo anche a bordo piscina senza preoccuparvi degli spruzzi d'acqua o che cada accidentalmente in vasca (per massimo mezz'ora). Il telaio, che misura 155.7 x 75.4 x 8.13 mm, è in alluminio ma la back cover è in policarbonato con una speciale texture che riproduce il metallo.

BlackBerry Motion possiede una batteria da 4000 mAh ed anche questa è una bella novità, visto che è la batteria più capiente mai integrata in uno smartphone Blackberry fino ad oggi. Supporta la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm QuickCharge 3.0 che - stando ai dati forniti dall'azienda dovrebbe assicurare una ricarica del 50% in circa 40 minuti attraverso l'unica porta USB Type-C. Non mancheranno i moduli WiFi 802.11ac (2.4GHz - 5GHz) e Bluetooth 4.2, 4G-LTE, GPS e GLONASS e NFC.

Il lettore di impronte digitali è frontale (nascosto nel pulsante Home) ben riconoscibile per il logo BlackBerry su impresso, mentre lateralmente troviamo lo Smart Convenience Key, un pulsante personalizzabile che potrete configurare per l'accesso rapido al menù o ad alcune app. TCL preinstallerà Android 7.1.1 Nougat, ma ha già promesso un aggiornamento ad Android 8.x Oreo "nel corso del nuovo anno".

TCL non ha ancora diffuso informazioni sulla disponibilità e prezzo del BlackBerry Motion in Europa (ed USA), ma possiamo già farci un'idea sul suo posizionamento grazie ai dettagli rilasciati per il mercato arabo. Negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita sarà venduto al prezzo (equivalente) di 360-370 euro, quindi non sarà economico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy