Microsoft internetKevin Johnson, direttore della divisione Platforms & Services, abbandona l'azienda, che nel frattempo riorganizza i suoi reparti e pone nuovi interessanti obiettivi.


Con una nota ufficiale, rilasciata dall'azienda di Redmond, apprendiamo che la divisione Platforms & Services, tra le più grandi aree Microsoft, verrà divisa in due sezioni, dopo un'attenta valutazione delle strategie organizzative del colosso americano. Ricordiamo che la divisione Platforms & Services conta il maggior numero di dipendenti.

Microsoft - Yahoo 

Il piano si completa con la fine dell'incarico ricoperto da Kevin Johnson, direttore da anni del suddetto reparto, ma soprattutto tra i più ottimisti sostenitori del progetto di acquizione di Yahoo!, da parte di Microsoft, per ora paralizzato. Nel discorso di saluto Steve Ballmer, al vertice dell'azienda, ha augurato un futuro sereno e florido per Kevin Johnson, sottolineando con immenso piacere, la gioia di aver lavorato insieme per tanti anni.

Ma ora a chi passerà il testimone, per la guida di Windows e Windows Live? I nomi in elenco sono Steven Sinofsky, Jon DeVaan e Bill Veghte, i quali nei prossimi giorni saranno convocati direttamente da Ballmer. Per quanto riguada invece i servizi Internet non sono ancora state fatte delle scelte, e probabilmnete verranno considerate candidature interne ed esterne. Nel periodo di trasizione la poltrona sarà occupata da Satya Nadella.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti