Home News MeLE PCG01 (PCHD22): TV Stick fanless con Intel Atom Z3735 e Windows. Video

MeLE PCG01 (PCHD22): TV Stick fanless con Intel Atom Z3735 e Windows. Video

MeLE PCG01 (PCHD22): TV Stick fanless con Intel Atom Z3735 e Windows. VideoAlla Hong Kong Electronics Fair, MeLE rilascia la sua nuova TV Stick con Intel Atom Z3735F e Windows 8 con Bing. Si chiama MeLE PCG01 (PCHD22) e costerà 99 dollari.

MeLE PCG01 (PCHD22) è la prima TV Stick dell'azienda cinese, se consideriamo la MeCast S1 solo un dongle HDMI. Questo Mini PC fa quindi parte della prima generazione di chiavette TV con processore Intel e Windows 8, con tutti i pregi e i limiti che ne derivano. A differenza della chiavetta APEC APM-D05, che abbiamo visto poco fa infatti, Mele PCG01 ha un telaio privo di griglie di aerazione ma realizzato "con una speciale plastica che non dovrebbe surriscaldarsi quando il Mini PC è accesso e in funzione".

MELE PCHD22 dovrebbe assumere la denominazione commerciale di MELE PCG-01

Al momento non abbiamo conferme concrete sulle reali "basse" temperature (probabilmente esterne e non interne) della TV Stick, ma MeLE ci ha assicurato che i suoi ingegneri stanno ultimando i test e, se tutto andrà per il verso giusto, la PCG01 dovrebbe essere un dispositivo fanless, quindi privo di ventola. Ed ancora una volta, per le aziende cinesi la "bellezza" viene prima della "produttività", o quantomeno le due caratteristiche sono ugualmente importanti.

MeLE PCG01 (PCHD22)

Un dispositivo di questo genere, in effetti, è più sottile e gradevole alla vista rispetto ad una chiavetta con prese d'aria o con una ventolina interna (che quindi è anche più rumorosa), ma nelle attività quotidiane la TV Stick è spesso nascosta dietro la TV ed è più importante la sua affidabilità piuttosto che il suo look. MeLE però è riuscita a combinare i due elementi, realizzando una chiavetta fanless e potente.

La TV Stick MELE è la prima basata su Intel con antenna esternaMELE PCG-01 ha un telaio in policarbonato

Per quanto riguarda la scheda tecnica, MeLE PCG01 (PCHD22) non vi sorprenderà affatto, anzi leggendo le sue caratteristiche hardware vi sembrerà già di conoscerla anche visto che - fatta eccezione per lo scarso corredo di interfacce - ha lo stesso equipaggiamento hardware del Mini PC MeLE PCG03. Possiede un processore quad-core Intel Atom Z3735F (Bay Trail) da 1.33GHz, 2GB di memoria RAM DDR3, 32GB di storage eMMC. A bordo anche un modulo WiFi 802.11n con antenna esterna, Bluetooth 4.0, uno slot per schede microSD, una porta USB 2.0 Host e una microUSB, oltre al connettore HDMI. Il sistema operativo è Windows 8.1 con Bing NTE con licenza. MeLE PCG01 (PCHD22) sarà venduta nelle prossime settimane ad un prezzo di partenza di 99 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy