Home News Medion Life ZoomBox P89230: media box per la TV da 35 euro

Medion Life ZoomBox P89230: media box per la TV da 35 euro

Medion Life ZoomBox P89230: media box per la TV da 35 euroMedion Life ZoomBox P89230 è un media box per la TV in salotto. Costa 35 euro, ma permette solo lo streaming di contenuti digitali dallo smartphone/tablet (e non da Internet) alla TV.

Medion è un'azienda tedesca fondata nel 1982, la cui quota di maggioranza dal 2011 è detenuta da Lenovo che gli ha affidato, per l'Europa, il servizio di assistenza in garanzia dei suoi prodotti. Forse non lo sapete, ma Medion produce di tutto: personal computer, tablet, notebook, televisori, radio, telefoni fissi, lettori mp3, fotocamere digitali, videocamere, refrigeratori, tostapane e dispositivi per il fitness. Distribuisce in USA, nella regione pacifico-asicatica e in buona parte d'Europa (ma non Italia); è per questa ragione che, nonostante tutto, il nome Medion non è molto popolare da noi.

Medion ZoomBox Life

Negli ultimi anni, abbiamo iniziato a conoscere questa azienda per i suoi tablet LifeTab e notebook Akoya (alcuni anche molto curiosi), ma Medion Life ZoomBox P89230 è il primo Mini PC low-cost dedicato allo streaming di contenuti dallo smartphone/tablet alla TV. E' già in vendita in alcuni negozi tedesci e francesi per poco meno di 35 euro e l'unico modo di acquistarne uno è scegliere un rivenditore che distribuisca anche in Italia, pagando qualche decina di euro in più per la spedizione internazionale.

Sbagliate se pensate che ZoomBox sia una Chromecast o un dispositivo simile al Roku. E' molto diverso, perché non trasmette contenuti in streaming da Internet e non può essere utilizzato con un telecomando. In pratica è poco autonomo, funge da adattore WiFi e trasforma la TV in un secondo schermo per il telefono; potrete però sfruttare la funzione "Screen Mirroring" del vostro smartphone/tablet via Miracast, WiDi o DLNA per vedere foto, video ed altri media su uno schermo più grande o più semplicemente potrete utilizzare il display della TV come secondario mentre giocate, navigate sul web o svolgete altre attività.

Medion ZoomBox Life

Medion offre un'applicazione mobile che vi permetterà di configurare Life ZoomBox sulla vostra rete. Dovrebbe funzionare anche con tutti i dispositivi che supportano WiDi (Wireless Display) o Miracast compresi quelli con sistema operativo Windows 7 (e successivi) e Android 4.2 (e successivi).

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy