Medion Akoya S6214T, tablet 2-in-1 con Bay Trail in vendita da aprileMedion Akoya S621XT, il tablet 2-in1 da 15.6" con Windows 8, scovato nel databse di reddot21 esiste realmente. Si chiama Medion Akoya S6214T (MD 99380) e sarà venduto ad aprile presso i punti vendita Aldi. Specifiche tecniche complete.


Grazie ad un aggiornamento del database del sito reddot21, all'inizio di marzo, abbiamo scoperto informazioni ed immagini su nuovi dispositivi, alcuni dei quali già pronti per la commercializzazione ed altri solo semplici idee, concept design o prototipi che probabilmente non saranno mai realizzati.

Pensavamo che Medion Akoya S621XT appartenesse proprio a quest'ultima categoria, ma ci sbagliavamo. Medion Akoya S621XT esiste realmente, si chiamerà Medion Akoya S6214T (MD 99380) e sarà venduto entro aprile da Aldi, ad una prezzo non ancora comunicato ufficialmente ma non troppo alto (499 euro?). Se ben ricordate, è un ibrido 2-in-1, un notebook-tablet da 15.6 pollici con Windows 8.1 che può essere utilizzato come computer portatile classico con la tastiera dock "ConnectX" agganciata, ma anche come AIO o maxi-tablet servendosi del cavalletto integrato sul restro del display e capace di supportarlo verticalmente su qualsiasi superficie piana. Una soluzione che Medion chiama "Edge Design Line".

Medion Akoya S621Xt

Medion Akoya S621Xt

Akoya S6214T è dotato di un display IPS da 15.6 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. La piattaforma e l'intero corredo hardware sono installati nel tablet e prevedono un nuovo processore Intel Pentium N3520 quad-core (Bay Trail) da 2.16GHz (Turbo a 2.42GHz), 4GB di memoria RAM e 64GB eMMC di memoria interna. Il tablet ovviamente integra anche una batteria, ma per ora non abbiamo informazioni sulla capacità. Nel video promo, invece, riusciamo a scorgere (almeno) una porta USB, una HDMI ed uno slot per schede SD. Gli altoparlanti sono ben posizionati ed è compresa anche una penna capacitiva, che può essere inserito nel tablet quando non è utilizzata.

La particolarità di questo dispositivo è sicuramente il modulo ConnectX, che funge da tastiera dock e stand del tablet, consentendo al display di assumere più posizioni. Naturalmente, ConnectX integra una tastiera, un touchpad ed una serie di porte (tra cui due USB) ma anche un hard disk da 500GB ed un'altra batteria. La connessione tra i due elementi avviene via Bluetooth. Poco prima del lancio saranno noti altri dettagli, tra cui il prezzo e la data precisa della disponibilità. Ci torneremo sicuramente.

Fonte: Markensysteme Via: TabTech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti