Measy U4B: Rockchip RK3188 e WiFi 5G?Poche ore fa, Measy ha lanciato un nuovo Android TV Stick. Oltre ad integrare un SoC Rockchip RK3188, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e Bluetooth, Measy U4B potrebbe essere dotato di un modulo WiFi 802.11ac (5G), lo standard che sostituirà l'attuale WiFi 802.11n.


Measy, uno dei nomi più in vista sul mercato cinese, ha lanciato un nuovo Android TV Stick con processore quad-core, Android 4.2 Jelly Bean, WiFi e Bluetooth. Il piccolo gadget si chiama Measy U4B e sarà disponibile in vendita da maggio su Geekbuying ad un prezzo inferiore ai 100 dollari. Come altre chiavette PC, Measy U4B potrebbe essere scambiata per una pendrive ma, grazie alla porta HDMI visibile ad un'estremità, potrà essere collegata alla televisione in salotto e non al computer. Aggiungendo poi un alimentatore, una tastiera, un mouse o un controller, l'utente potrà trasformare la TV in un PC Android, eseguendo tutte le applicazioni di Google.

Measy U4B

Questo Android TV Stick ha tra le migliori specifiche tecniche disponibili per device appartenenti a questa categoria. Il Mini PC, infatti, è dotato di un processore quad-core Rockchip RK3188, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, Bluetooth e WiFi 802.11n, anche se i ragazzi spagnoli di AndroidPC.es sostengono che sia integrato un modulo WiFi 802.11ac 5G di ultima generazione, senza però riportare alcuna fonte. Se così fosse, il nuovo standard wireless, introdotto l'anno scorso, promette di raggiungere 1Gbps di larghezza di banda ed una maggiore portata del segnale WiFi. Si tratterebbe quindi del primo Android TV Stick con una simile tecnologia. Sarà vero?

Per quanto riguarda il processore, invece, è un modello che ormai conosciamo: Rockchip RK3188 (ARM Cortex A9) supera nei benchmark Nvidia Tegra 3 e Samsung Exynos 4412. La memoria interna può essere espansa grazie ad uno slot per microSD, mentre il resto della dotazione comprende una porta microUSB per l'alimentazione ed una porta USB full-size per collegare le periferiche.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti