Linux Day 2012 in Italia. Il software libero nelle aziendeIeri, 27 ottobre 2012, si è tenuta la XII edizione del LinuxDay, o meglio la "giornata nazionale per GNU/Linux ed il software libero", un evento per festeggiare Linux e gli amici del Pinguino.


In oltre 100 città sparse in tutta Italia, di cui l'80% province, si è tenuto nella giornata di ieri, 27 ottobre, il Linux Day 2012, un evento organizzato e patrocinato dalla Italian Linux Society, in collaborazione con Linux User Group ed altre assiciazioni locali accomunati dalla stessa passione per il software libero e sponsorizzati da Akhela e SUSE Italia. La dodicesima edizione del LinuxDay è stata dedicata al business con una serie di appuntamenti, incontri ed approfondimenti sul tema.

Linux Day 2012

La mappa aggiornata delle città in cui si è tenuto il LinuxDay è ancora disponibile a questo indirizzo, dove tutti gli interessati hanno potuto visionare i siti e i programmi dei singoli eventi. Tra le località principali, ricordiamo Roma (Facoltà di Ingegneria dell'Università di Tor Vergata), Milano (Spazio Oberdan e Politecnico), Napoli (Auditorium Bagnoli Hub), Torino (Cortile del Maglio e Biblioteca di Settimo Torinese) Palermo (Camera di Commercio e Teatro Gregotti dell'Università).

Linux, negli ultimi anni soprattutto a causa della crisi economica, è riuscito a penetrare anche nelle piccole e medie imprese italiane come soluzione software low-cost per "consentire agli imprenditori di abbattere i costi del software in azienda senza rinunciare a nulla rispetto alle soluzioni proprietarie". Linux è diventato il sistema operativo principale di aziende specializzate in telecomunicazioni e tecnologia, di enti ed uffici pubblici, di professionisti appassionati di informatica.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti