Home News Linux Day 2012 in Italia. Il software libero nelle aziende

Linux Day 2012 in Italia. Il software libero nelle aziende

Linux Day 2012 in Italia. Il software libero nelle aziendeIeri, 27 ottobre 2012, si è tenuta la XII edizione del LinuxDay, o meglio la "giornata nazionale per GNU/Linux ed il software libero", un evento per festeggiare Linux e gli amici del Pinguino.

In oltre 100 città sparse in tutta Italia, di cui l'80% province, si è tenuto nella giornata di ieri, 27 ottobre, il Linux Day 2012, un evento organizzato e patrocinato dalla Italian Linux Society, in collaborazione con Linux User Group ed altre assiciazioni locali accomunati dalla stessa passione per il software libero e sponsorizzati da Akhela e SUSE Italia. La dodicesima edizione del LinuxDay è stata dedicata al business con una serie di appuntamenti, incontri ed approfondimenti sul tema.

Linux Day 2012

La mappa aggiornata delle città in cui si è tenuto il LinuxDay è ancora disponibile a questo indirizzo, dove tutti gli interessati hanno potuto visionare i siti e i programmi dei singoli eventi. Tra le località principali, ricordiamo Roma (Facoltà di Ingegneria dell'Università di Tor Vergata), Milano (Spazio Oberdan e Politecnico), Napoli (Auditorium Bagnoli Hub), Torino (Cortile del Maglio e Biblioteca di Settimo Torinese) Palermo (Camera di Commercio e Teatro Gregotti dell'Università).

Linux, negli ultimi anni soprattutto a causa della crisi economica, è riuscito a penetrare anche nelle piccole e medie imprese italiane come soluzione software low-cost per "consentire agli imprenditori di abbattere i costi del software in azienda senza rinunciare a nulla rispetto alle soluzioni proprietarie". Linux è diventato il sistema operativo principale di aziende specializzate in telecomunicazioni e tecnologia, di enti ed uffici pubblici, di professionisti appassionati di informatica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy