Uno smartwatch LG rotondo nel teaser per IFA 2014Dopo LG G Watch, è la volta di LG G Watch R. Sarà uno smartwatch basato su Android Wear ma con quadrante rotondo. La sua presentazione è attesa all'IFA 2014 di Berlino, tra poco più di una settimana.


LG G Watch è stato lanciato un mese fa, ma l'azienda coreana sta già preparando un nuovo smartwatch che presenterà la prossima settimana all'IFA 2014. Come il primo modello, LG G Watch R sarà basato su Android Wear ma avrà un quadrante rotondo. Le informazioni, per quanto non ancora confermate da LG, derivano dal video teaser ufficiale su YouTube realizzato proprio per la fiera tedesca e da un informatore in contatto con Engadget, che ha fornito il nome ed i primi dettagli sul prossimo smartwatch coreano. Potete dare uno sguardo anche voi al filmato qui sotto, per avere un'idea fotogramma-per-fotogramma di come sarà fatto G Watch R.

LG G Watch R

Perché LG G Watch R è destinato al successo? Android Wear supporta sia schermi rotondi che quadrati ma, fino ad oggi, Moto 360 è l'unico smartwatch annunciato con schermo circolare. Non è ancora disponibile per l'acquisto, ma l'orologio Motorola è tra i più attesi e desiderati del momento, quindi non c'è da stupirsi se LG abbia deciso di seguire l'esempio della sua rivale. Anzi, stando ad alcuni brevetti depositati di recente, anche Samsung starebbe pensando ad un tris di smartwatch rotondi.

L'OS Google per i dispositivi indossabili è progettato per accoppiare lo smartwatch ad uno smartphone Android, permettendo di visualizzare notifiche, interagire con l'orologio ed utilizzare i comandi vocali per la ricerca sul Web, creare appuntamenti, rispondere a telefonate e messaggi. LG, Motorola, Samsung ed ASUS sono tra le prime società a lanciare indossabili basati su Android Wear ma, secondo Engadget, LG G Watch R avrà funzioni aggiuntive come una bussola, un contapassi digitale e un contachilometri.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti